null Al Salone degli Incanti “Cyborn. L’alba di un mondo artificiale”. Il calendario dei seminari che si terranno solo on line
21 ottobre 2020

Al Salone degli Incanti “Cyborn. L’alba di un mondo artificiale”. Il calendario dei seminari che si terranno solo on line

Il Comune di Trieste informa che i seminari a cura dell'INFN organizzati nell'ambito della mostra "Cyborn. L'alba di un mondo artificiale" si svolgeranno con una diretta dalla pagina facebook: INFN - Sezione di Trieste, sempre dalle 17.30, con il seguente programma.

Giovedì 22 ottobre, dott.ssa Susanna Tessaro (Dir. scolastico CPIA 1-TS, Dir. reggente IC Manzano e Sezione INFN di Trieste) "Cern - acceleratori e fasci di antimateria".

Venerdì 23 ottobre, dott. Paolo Maria Milazzo (Sezione INFN di Trieste)
con introduzione a cura di Rinaldo Rui (Università di Trieste e Direttore Sezione INFN di Trieste) "L'INFN per la società – Energia e Ambiente".

Sabato 24 ottobre, dott. Giacomo Contin (Università di Trieste e Sezione INFN di Trieste) "I nuovi rivelatori di particelle".

Domenica 25 ottobre, prof.ssa Marina Cobal (Università di Udine e Sezione INFN di Trieste – gruppo collegato di Udine) "La fisica dopo LHC. Quale tecnologia per quali acceleratori?"

Il programma completo è disponibile sul sito www.ts.infn.it

COMTS