null “L’emergenza Covid-19 non ferma la prevenzione”- l’avvio delle campagne “Nastro rosa” e “Percorso azzurro”
28 settembre 2020

“L’emergenza Covid-19 non ferma la prevenzione”- l’avvio delle campagne “Nastro rosa” e “Percorso azzurro”

Giovedi’ 1° ottobre, alle ore 11.00, nella sala giunta municipale, la conferenza stampa di presentazione

Giovedì 1° ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Giunta Municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Nastro Rosa - LILT for women” per la prevenzione del tumore al seno e della campagna “Percorso Azzurro – Lilt for men” per la prevenzione del tumore della prostata.

Le iniziative in programma, promosse a Trieste e nei Comuni limitrofi dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT – Associazione provinciale di Trieste, si terranno rispettivamente nei mesi di ottobre e novembre 2020,

Interverranno l’assessore comunale ai Grandi eventi Francesca De Santis, l’assessore comunale al Sociale Carlo Grilli e la presidente di Lilt Trieste, Bruna Scaggiante.

Saranno presenti Rita Ceccherini, direttore SC Centro Sociale Oncologico di Asugi, Carlo Trombetta, direttore Clinica Urologica di Asugi, Marina Bortul, responsabile della Breast Unit di Trieste.

Si segnala inoltre che la Campagna Nastro Rosa avrà ufficialmente inizio lo sesso giorno, giovedì 1 ottobre, alle ore 18.30 in piazza della Borsa, con un Flash mob e la tradizionale quanto simbolica illuminazione in rosa della fontana del Nettuno.

 

Comts/RF