Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Autocertificazione - Dati attestati in atti o certificazioni già in possesso della P.A. o acquisibili d'ufficio su indicazione dell'interessato e accertamenti d'ufficio
Evento della vita Essere cittadino
Informazioni generali Dal 1° gennaio 2012 i certificati anagrafici sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i Gestori di Pubblici Servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Nelle dichiarazioni sostitutive gli interessati dovranno dichiarare se la P.A. o il gestore di pubblico servizio, al fine del previsto controllo e dell'acquisizione d'ufficio dei dati necessari:
-sono già in possesso dei documenti attestanti i dati necessari;
-sono essi stessi tenuti a certificare tali dati;
-l'indicazione dell'ufficio della P.A. o del gestore/esercente un pubblico servizio compententi per l'attestazione di tali dati, nonchè gli elementi indispensabili al reperimento dei dati medesimi;

Requisiti richiesti piena capacità di agire
Documenti da presentare documento di identità o di riconoscimento personale in corso di validità ed eventualmente dichiarazione sostitutiva della certificazione (VEDERE scheda specifica)
Entro quale termine
Dove andare nell'ufficio della P.A. o del gestore/esercente di un pubblico servizio dove i dati devono essere comprovati
A chi rivolgersi al dipendente addetto a ricevere la documentazione dell'ufficio dove la dichiarazione deve essere presentata
In quale orario
Telefono
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 0 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 0 giorni
Normativa di riferimento D.P.R. 28.12.2000, n. 445 modificato da art. 15 L. 16.1.2003, n. 3 e da D.P.R. 7.4.2003, n. 137.
Responsabile del procedimento
Responsabile dell'istruttoria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 0406754797
Struttura competente Servizi Generali, Servizi Demografici, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 24/1/2012 alle ore 17:56
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa