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Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

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  Permessi: accesso a box o garage aree di sosta private in Aree Pedonali Urbane (APU) e Zone a Traffico Limitato (ZTL)
Evento della vita Muoversi con un mezzo di trasporto
Informazioni generali Per ottenere il permesso per accedere a BOX, GARAGE o AREE PRIVATE DI SOSTA all'interno di APU o ZTL occorre presentare all'Ufficio Permessi della Polizia Locale, una domanda con marca da bollo da 16 €.

La DOMANDA può essere consegnata di persona all'Ufficio Permessi o spedita per posta.

Il MODULO della domanda può essere ritirato direttamente all'Ufficio permessi o scaricato da questa pagina (più sotto in Documenti scaricabili).

Il PERMESSO vale 2anni dalla data del rilascio


DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

* PLANIMETRIA dei locali o delle aree utilizzate
* se previsto, copia del CERTIFICATO rilasciato dai VIGILI DEL FUOCO con l’indicazione del numero massimo dei veicoli ammessi nel locale;
* copia fronte/retro della CARTA DI CIRCOLAZIONE del veicolo (o dei veicoli);
* AUTOCERTIFICAZIONE attestante il possesso dell'atto di proprietà o contratto di locazione o comodato da cui risulti l'effettiva disponibilità di uno o più posti auto/moto all'esterno del bene pubblico (modulo più sotto, in Documenti scaricabili);
* copia fronte/retro di un DOCUMENTO D'IDENTITA' del richiedente.


DOCUMENTI DA PRESENTARE AL RITIRO DEL PERMESSO

* la RICEVUTA (in originale) dell'avvenuto pagamento di 33 € mediante:
bollettino di c/c postale n. 230342 intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste causale "Ufficio Permessi";
oppure
bonifico bancario codice IBAN:IT47F0760102200000000230342
codice BIC/SWIFT (per l'estero):BPPIITRRXXX
intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste

* MARCA DA BOLLO da 16 €, da applicare sul retro del permesso;

* 0,52 € in contanti PER OGNI PERMESSO(spese di segreteria);

* CONSEGNA del permesso scaduto.

!!! ATTENZIONE !!!
Il pagamento si effettua al momento del RITIRO del permesso, NON alla consegna della domanda.

I permessi per i DISABILI, invece, non comportano ALCUN PAGAMENTO.


SANZIONI
L’uso improprio del permesso comporta, oltre alla sanzione prevista dal Codice della Strada, il ritiro e la revoca del permesso.La falsificazione del permesso o l’uso di un permesso falso o contraffatto sono puniti dal Codice Penale (art. 476 e seguenti).


Per inviare un'email all'Ufficio Permessi: PLTS.PERMESSI@comune.trieste.it

Requisiti richiesti Utilizzare un box-garage (in proprietà, locazione, comodato).
Documenti da presentare vedi Informazioni generali
Entro quale termine Nessuno
Dove andare Polizia Locale, Ufficio Permessi, via Revoltella 35, piano terra
A chi rivolgersi i.a. Fulvia Balestra - i.a. Giovanna Bonanno - i.a. Mirko Turcovich
In quale orario Lunedì: 9-10.30 e 14-15; Martedì: 9-10.30; Mercoledì: 14-15; Giovedì e Venerdì: 11.45-13.15
Telefono 040.675.7706, 040.675.7707, 040.675.7708
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) L'istanza (regolarmente bollata) può essere presentata via mail all'indirizzo: email PLTS.PERMESSI@comune.trieste.it (la documentazione in originale andrà poi presentata allo sportello all'atto della consegna del permesso)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento Ordinanza sindacale prot. 00-18734/8/99/8 dd. 31/05/2000 e successive ordinanze relative ad altre A.P.U./Z.T.L. di nuova istituzione.
Responsabile del procedimento dott. Andrea Prodan; email andrea.prodan@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria i.a. Fulvia Balestra - i.a. Giovanna Bonanno - i.a. Mirko Turcovich
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040.675.7524
Struttura competente Polizia Locale Sicurezza e Protezione Civile, Protezione Civile e Servizio Amministrativo, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione In caso di esito positivo il procedimento si conclude con il rilascio del permesso. In caso di esito negativo viene emesso un provvedimento di diniego.
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune Versamento su conto corrente postale codice IBAN: IT47F0760102200000000230342 intestato a: POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO CONTRAVVENZIONI. Nella causa indicare “Ufficio Permessi”
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Paolo Jerman - paolo.jerman@comune.trieste.it
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040.6757513
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli In caso di diniego - istanza motivata di riesame presentabile al Direttore del Servizio Protezione Civile e Servizio Amministrazione dell'Area Polizia Locale, Sicurezza e protezione Civile; - ricorso, entro 30 giorni, al Tribunale Amministrativo Regionale; - in alternativa al ricorso al TAR ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 21/6/2018 alle ore 10:39
Documenti
scaricabili
    913_Autocertificazione.pdf
    913_modulo APU_ZTL.pdf
 
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