Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Scuola - Sussidi individuali per studenti della scuola secondaria di secondo grado - a.s. 2015/16
Evento della vita Studiare
Informazioni generali Il Comune eroga sussidi in denaro a studenti della scuola secondaria di secondo grado con valore ISEE del nucleo famigliare non superiore a euro 10.632,94 che concluderanno l'anno scolastico 2015/2016:
- per le classi terza e quarta: media dei voti non inferiore a 7,5 (escluso il voto in religione);
- per la classe quinta: superamento dell’Esame di Stato con il voto finale non inferiore a punti 75/100.
Requisiti richiesti residenza nel Comune di Trieste, valore ISEE del nucleo famigliare non superiore ad Euro 10.632,94, conclusione della classe terza, quarta o quinta della scuola secondaria di secondo grado con media voti non inferiore a 7,5 (escluso il voto in religione) ovvero con voto finale dell'Esame di Stato non inferiore a 75/100
Documenti da presentare modello domanda e autocertificazione
Entro quale termine dal 4 luglio 2016 al 29 luglio 2016 - SCADUTO
Dove andare per presentare la domanda: Sportello Accettazione Atti, Via Punta del Forno 2, da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, lunedì e mercoledì anche 14.00 - 16.30
A chi rivolgersi per informazioni ed eventuale appuntamento: Ufficio Diritto allo Studio, via del Teatro Romano 7, e-mail: dirittoallostudio@comune.trieste.it
In quale orario lunedì 10 - 12 e 14 - 16
Telefono 040 675 4020
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 90 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 90 giorni
Normativa di riferimento L.R. 10/1988 art. 28 comma I lettera f) punto 2); Deliberazione Giuntale n. 200 del 18 maggio 2015
Responsabile del procedimento dott.ssa Manuela Salvadei
Responsabile dell'istruttoria dott. Luca Berti
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 0406754473
Struttura competente Educazione Università e Ricerca - Cultura e Sport, Biblioteche Civiche e Diritto allo studio e Scuole Statali, P.O. Diritto allo studio e Scuole Statali
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione No
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott.ssa Manuela Salvadei
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040675 4473
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli - in via giurisdizionale ricorso al TAr Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione o conoscenza per altra via del provvedimento
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 16/12/2016 alle ore 11:31
Documenti
scaricabili
Modulo domanda sussidio individuale a.s. 2015/16    897_modulo_SUSSIDI_16.pdf
Modulo domanda sussidio individuale a.s. 2015/16 in lingua slovena    897_modulo_SUSSIDI_16_SLOV.pdf
modulo istanza potere sostitutivo    897_modulo_istanza_potere_ sostitutivo.doc
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa