Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Scuola - "Pacchetto Scuola": contributo ex L.R. 10/88 per alunni ed alunne - a.s. 2018/19
Evento della vita Avere un figlio
Informazioni generali Il contributo "Pacchetto Scuola" è un aiuto rivolto alle famiglie di alunni ed alunne che frequenteranno la classe quinta della scuola primaria, il triennio della scuola secondaria di primo grado e il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. Il "Pacchetto Scuola" è finalizzato a coprire parte delle spese per il materiale didattico e per il trasporto pubblico per l'anno scolastico 2018/2019.
Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda-autocertificazione e l'informativa sulla privacy debitamente compilati nei termini indicati.
Hanno diritto al beneficio i nuclei familiari con l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94.
Requisiti richiesti residenza anagrafica nel Comune di Trieste; iscrizione alla classe quinta della scuola primaria, al triennio della scuola secondaria di primo grado o al primo biennio della scuola secondaria di secondo grado; ISEE del nucleo familiare non superiore ad Euro 10.632,94
Documenti da presentare modello di autocertificazione e informativa privacy
Entro quale termine dal 21 maggio 2018 al 6 luglio 2018
Dove andare Per presentare la domanda: Sportello Accettazione Atti, Via Punta del Forno 2, da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, lunedì e mercoledì anche 14.00 - 16.30
A chi rivolgersi Per informazioni ed eventuale appuntamento: Ufficio Diritto allo Studio, Via del Teatro Romano 7, e-mail: dirittoallostudio@comune.trieste.it
In quale orario Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, lunedì e mercoledì 14-16
Telefono 040 675 4020
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 90 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 90 giorni
Normativa di riferimento L.R. 10/1988 art. 28 comma I lettera a); Deliberazione Giuntale n. 147 del 29.03.2018
Responsabile del procedimento dott.ssa Manuela Salvadei
Responsabile dell'istruttoria dott. Luca Berti
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 0406754783
Struttura competente Scuola, Educazione, Cultura e Sport, Scuola ed Educazione, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione No
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott.ssa Manuela Salvadei
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040675 4473
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli in via giurisdizionale ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione o conoscenza per altra via del provvedimento
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 6/6/2018 alle ore 9:37
Documenti
scaricabili
Modulo domanda e autocertificazione in lingua slovena a.s. 2018/2019    886_modulo_Pacchetto_Scuola_slov._1819.pdf
Modulo domanda e autocertificazione a.s. 2018/2019    886_modulo_Pacchetto_Scuola_1819.pdf
    886_Informativa_privacy_def.odt
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa