Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Scuola - "Pacchetto Scuola": contributo ex L.R. 10/88 per alunni ed alunne - a.s. 2017/18
Evento della vita Avere un figlio
Informazioni generali Il contributo "Pacchetto Scuola" è un aiuto rivolto alle famiglie di alunni ed alunne frequentanti la classe quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. Il "Pacchetto Scuola" è finalizzato a coprire parte delle spese per il materiale didattico e per il trasporto pubblico per l'anno scolastico 2017/2018.

Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda-autocertificazione nei termini indicati.

Hanno diritto al beneficio i nuclei familiari con l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94.
Requisiti richiesti residenza anagrafica nel Comune di Trieste; frequenza della classe quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado o del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado; ISEE del nucleo familiare non superiore ad Euro 10.632,94
Documenti da presentare modello di autocertificazione
Entro quale termine dal 22 maggio 2017 al 7 luglio 2017
Dove andare Per presentare la domanda: Sportello Accettazione Atti, Via Punta del Forno 2, da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, lunedì e mercoledì anche 14.00 - 16.30
A chi rivolgersi Per informazioni ed eventuale appuntamento: Ufficio Diritto allo Studio, Via del Teatro Romano 7, e-mail: dirittoallostudio@comune.trieste.it
In quale orario mercoledì 10-12 e 14-16; venerdì 10-12
Telefono 040 675 4020
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 90 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 90 giorni
Normativa di riferimento L.R. 10/1988 art. 28 comma I lettera a); Deliberazione Giuntale n. 190 del 11.5.2017
Responsabile del procedimento dott.ssa Manuela Salvadei
Responsabile dell'istruttoria dott. Luca Berti
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 0406754473
Struttura competente Scuola, Educazione, Cultura e Sport, Scuola ed Educazione, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione No
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott.ssa Manuela Salvadei
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040675 4473
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli in via giurisdizionale ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione o conoscenza per altra via del provvedimento
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 19/5/2017 alle ore 11:00
Documenti
scaricabili
modulo domanda e autocertificazione a.s. 2017/2018    886_Modulo_Pacchetto_Scuola_1718.pdf
modulo domanda e autocertificazione in lingua slovena a.s. 2017/2018    886_Avviso_Obvestilo.pdf
modulo istanza potere sostitutivo    886_modulo_istanza_potere_ sostitutivo.doc
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa