Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Scuola - "Pacchetto Scuola": contributo ex L.R. 10/88 per alunni ed alunne - a.s. 2017/18
Evento della vita Avere un figlio
Informazioni generali Il contributo "Pacchetto Scuola" è un aiuto rivolto alle famiglie di alunni ed alunne frequentanti la classe quinta della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. Il "Pacchetto Scuola" è finalizzato a coprire parte delle spese per il materiale didattico e per il trasporto pubblico per l'anno scolastico 2017/2018.

Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda-autocertificazione nei termini indicati.

Hanno diritto al beneficio i nuclei familiari con l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94.
Requisiti richiesti residenza anagrafica nel Comune di Trieste; frequenza della classe quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado o del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado; ISEE del nucleo familiare non superiore ad Euro 10.632,94
Documenti da presentare modello di autocertificazione
Entro quale termine dal 22 maggio 2017 al 7 luglio 2017
Dove andare Per presentare la domanda: Sportello Accettazione Atti, Via Punta del Forno 2, da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30, lunedì e mercoledì anche 14.00 - 16.30
A chi rivolgersi Per informazioni ed eventuale appuntamento: Ufficio Diritto allo Studio, Via del Teatro Romano 7, e-mail: dirittoallostudio@comune.trieste.it
In quale orario mercoledì 10-12 e 14-16; venerdì 10-12
Telefono 040 675 4020
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 90 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 90 giorni
Normativa di riferimento L.R. 10/1988 art. 28 comma I lettera a); Deliberazione Giuntale n. 190 del 11.5.2017
Responsabile del procedimento dott.ssa Manuela Salvadei
Responsabile dell'istruttoria dott. Luca Berti
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 0406754473
Struttura competente Educazione Università e Ricerca - Cultura e Sport, Biblioteche Civiche e Diritto allo studio e Scuole Statali, P.O. Diritto allo studio e Scuole Statali
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione No
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott.ssa Manuela Salvadei
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040675 4473
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli in via giurisdizionale ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione o conoscenza per altra via del provvedimento
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 19/5/2017 alle ore 11:00
Documenti
scaricabili
modulo domanda e autocertificazione a.s. 2017/2018    886_Modulo_Pacchetto_Scuola_1718.pdf
modulo domanda e autocertificazione in lingua slovena a.s. 2017/2018    886_Avviso_Obvestilo.pdf
modulo istanza potere sostitutivo    886_modulo_istanza_potere_ sostitutivo.doc
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa