Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Acquisizioni
Evento della vita
Informazioni generali Il Comune di Trieste acquisisce beni immobili di proprietà privata sia gratuitamente, in seguito ad impegno convenzionale sottoscritto con il proprietario del bene, sia a titolo oneroso, in base ai programmi dell'Amministrazione e regolarizzazioni immobiliari, anche su proposta del proprietario del bene. Il Servizio competente, per acquisire il bene immobile, esegue le operazioni e gli accertamenti tecnici del caso ai fini della predisposizione dell'atto deliberativo finalizzato all'acquisizione.
Procedimento particolarmente complesso.
Requisiti richiesti elementi di esatta individuazione dell'immobile richiesto e del proprietario dell'area
Documenti da presentare Istanza con identificazione della particella da acquisire al patrimonio comunale
Entro quale termine
Dove andare Passo Costanzi 1 -3° piano
A chi rivolgersi st. 35 Fabrizio Cattaruzza - st. 35 Federico Tabouret - st. 31 Nerio Casalaz
In quale orario martedì e venerdì 11.30-12.30, lunedì e mercoledì 15.00 - 16.00 (Cattaruzza e Tabouret), su appuntamento (Casalaz)
Telefono 040 675 4725 (Cattaruzza) - 040 675 4891 (Tabouret) - 040 675 4454 (Casalaz)
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 210 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 210 giorni
Normativa di riferimento L.R. 8/90; norme urbanistico -edilizie; Codice Appalti (D.L. 163/2006 e s.m.i); Codice Civile
Responsabile del procedimento Buzzai Sergio
Responsabile dell'istruttoria Cattaruzza/Casalaz/Tabouret
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso) Ing. Alberto Mian
Telefono 040 675 4981
Struttura competente Servizi di Amministrazione, Gestione e Controllo Demanio e Patrimonio Immobiliare, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott. Walter Cossutta
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 6754440
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 28/1/2016 alle ore 14:20
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa