Rete civica di Trieste   procedimenti

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Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

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  SINISTRI coperti da garanzia assicurativa dell'Amministrazione
Evento della vita
Informazioni generali Il procedimento prevede:
- ricezione richiesta risarcimento presentata dal cittadino presso il Protocollo Generale in via Punta del Forno 2 con orario: da lunedì a venerdì 8.30-12.30; lunedì e mercoledì anche 14.00-16.30 o spedita all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Trieste: comune.trieste@certgov.fvg.it
- richiesta al Servizio competente di verificare eventuale responsabilità dell'Amministrazione e motivazioni tecniche all'origine del danno;
- richiesta risarcimento a seguito di sinistro ed apertura pratica al Broker di assicurazioni del Comune;
- comunicazione al danneggiato di avviato procedimento ed indicazioni sulla procedura;
- contatti con gli Ispettorati sinistri e richiesta di eventuali ulteriori accertamenti agli organi tecnici.


Requisiti richiesti /
Documenti da presentare richiesta risarcimento danni (eventualmente corredata da fotografie, verbali redatti dalle Forze dell'Ordine, nominativi e recapiti di testimoni, preventivi riparazioni beni danneggiati.....)
Entro quale termine prescrizione secondo Codice Civile
Dove andare Piazza dell'Unità d'Italia n. 4 - stanza 98
A chi rivolgersi sig. Giovanni Ludvig - sig.ra Antonella Campagnaro
In quale orario lunedì 9.00-12.30 e 14.00-16.30
Telefono 040 6754917 - 040 6754007 - fax 0406754132
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 0 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 0 giorni
Normativa di riferimento Codice Civile, Contratti assicurativi
Responsabile del procedimento dottoressa Francesca Benes: 2° piano, Piazza dell'Unità d'Italia n. 4
Responsabile dell'istruttoria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 6758324 - fax 0406754132
Struttura competente Servizi Finaziari, Tributi e Partecipazioni Societarie, Gestione Finanziaria, Fiscale ed Economale, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dottor Vincenzo Di Maggio
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 6754174
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 22/3/2017 alle ore 10:43
Documenti
scaricabili
richiesta risarcimento danni    77_modulo_risarcimento.doc
informativa dati personali    77_modulo_privacy.doc
 
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