Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  (lavoro) Selezioni pubbliche per assunzioni a tempo determinato (categorie C e D)
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Le assunzioni a tempo determinato possono essere effettuate per una durata massima di 3 anni. La proroga è ammessa solamente nel caso in cui la durata iniziale del contratto a tempo determinato sia inferiore a 3 anni, a condizione che sia richiesta da ragioni oggettive e si riferisca alla stessa attività lavorativa per la quale il contratto è stato stipulato; in tale ipotesi la durata complessiva del rapporto a termine non potrà essere superiore ai 3 anni.
Le assunzioni a tempo determinato in profili appartenenti alle categorie C e D avvengono nel rispetto delle medesime modalità previste per il tempo indeterminato, tramite l’utilizzo di apposite graduatorie formulate sulla base di selezioni pubbliche, ovvero mediante l’utilizzo di graduatorie in corso di validità predisposte per la copertura di posti a tempo indeterminato nei medesimi profili. Tutti gli avvisi di selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato sono pubblicati all’Albo Pretorio On Line per almeno 15 giorni; ulteriore pubblicità viene data con altri mezzi idonei (quotidiani locali, sito internet del Comune, ecc.). Copie integrali degli avvisi di selezione sono a disposizione dei candidati:
- all’Ufficio Concorsi (Largo Granatieri n. 2 – V piano)
- sul sito internet del Comune (http://www.comune.trieste.it)
La domanda di partecipazione a tali selezioni deve essere presentata con le stesse modalità previste per le selezioni pubbliche a tempo indeterminato.

Si precisa che, in base all'art. 11, co. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, i tempi massimi di conclusione del procedimento sotto indicati decorrono dalla data di effettuazione della prima prova.
Requisiti richiesti Requisiti generali di accesso al pubblico impiego e requisiti specifici previsti dall'avviso di selezione per l’accesso al profilo professionale da ricoprire.
Documenti da presentare Al momento dell'assunzione verranno richieste le autocertificazione relative ai requisiti di accesso specificati nell'avviso di selezione.
Entro quale termine 30 gg dal ricevimento della comunicazione relativa all'assunzione; è possibile richiedere una proroga per un massimo di ulteriori 30 gg.
Dove andare Largo Granatieri 2 - quinto piano - stanza 327 bis / 335 / 329
A chi rivolgersi Tania Marsi, Sabrina Gosdan, Stefania Giannico
In quale orario Da lunedì a venerdì 9-12.30; lunedì e mercoledì anche 14-16
Telefono 040 675 4919 o 4757 o 4911
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 180 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 180 giorni
Normativa di riferimento D.Lgs. n. 165/01; D.Lgs. n. 81/15; D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487; Regolamento sulla disciplina delle selezioni e delle altre procedure di assunzione del Comune di Trieste.
Responsabile del procedimento Gabriella Vascotto
Responsabile dell'istruttoria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 675 4839
Struttura competente Risorse Umane Comunicazione e Servizi al Cittadino, Gestione del Fabbisogno di personale, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Romana Meula
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 675 4509
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 26/1/2017 alle ore 11:31
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa