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Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

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  Informazioni: copie di rilievi d'incidenti stradali
Evento della vita Muoversi con un mezzo di trasporto
Informazioni generali Modalità per ottenere la copia di un rapporto di rilievo di un incidente stradale rilevato dalla Polizia Locale di Trieste.
In carta semplice, (modulo on line in “documenti scaricabili”)
La domanda deve specificare:
1) data, ora e luogo dell'incidente
2) targa dei veicoli coinvolti
3) dati personali di chi richiede la copia
4) Interesse legittimo a richiedere la copia

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

DIRETTA
L'interessato presenta la richiesta al Nucleo Infortunistica Stradale

PER TERZA PERSONA (CON DELEGA)
L'interessato può incaricare una terza persona con delega in carta semplice, avente copia di un documento di identità dell'interessato.

PER POSTA
Spedire la richiesta a mezzo raccomandata allegando l'originale della ricevuta dei versamenti dovuti

VIA PEC (Posta Elettronica Certificata)
Inviare una PEC a: comune.trieste@certgov.fvg.it allegando la richiesta redatta sull'apposito modulo (singolarmente per ogni infortunio) e la ricevuta dei versamento dovuto, nel caso la richiesta pervenga da un soggetto diverso dal diretto interessato, dovrà altresì essere allegata la relativa delega.

COSTI
- copia semplice: 28 Euro
- copia conforme all'originale: 28 Euro+una marca da bollo da 16 Euro ogni 4 facciate

PRIMA DI PAGARE, RIVOLGERSI AL NUCLEO INFORTUNISTICA PER CONOSCERE L'ESATTO COSTO DELLA COPIA.
Questo può aumentare se contiene:
1) planimetria in scala (28+54,50 = 82,50 Euro)
2) fotografie (28 + 6.50 a foto = da 14,50 Euro in su)
3) videoregistrazioni o cd di foto digitali (28+28 = 56 Euro)


MODALITA' DI PAGAMENTO

IN CONTANTI
Presso il Nucleo Infortunistica, al momento della presentazione della domanda

CONTO CORRENTE POSTALE
n° 230342, intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste
Casuale,: rilascio copia rapporto incidente stradale , prot. N°...(oppure indicare la data e il luogo dell'incidente o la targa del veicolo coinvolto)

BONIFICO BANCARIO
Codice IBAN: IT47F0760102200000000230342
Codice BIC/SWIFT (per l'estero): BPPIITRRXXX
Intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste
Causale: rilascio copia rapporto di incidente stradale, prot. N°...(oppure indicare la data e il luogo dell'incidente o la targa del veicolo coinvolto)


NULLA OSTA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

In conformità alle direttive della Procura della Repubblica, i rapporti d'incidente stradale sono rilasciati in copia con esclusione dei verbali redatti a norma degli artt. 350 e 351 C.P.P.. In caso di specifica richiesta da parte dell’interessato, il Nucleo Infortunistica Stradale provvederà a richiedere il nulla osta.
Per poter rilasciare copia dei rapporti d'incidente stradale con esito Mortale o con diagnosi di Prognosi Riservata, il Nucleo Infortunistica Stradale provvede ad inoltrare la richiesta di nulla osta alla Procura della Repubblica corredata dall'istanza dell'interessato.
I rapporti d’incidente stradale con il coinvolgimento di minorenni indagati, possono essere rilasciati in copia solamente previa presentazione del nulla osta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni da parte degli aventi diritto.


IMPORTANTE!
I TEMPI MASSIMI DI CONCLUSIONE DI QUESTO PROCEDIMENTO (30 giorni) NON RIGUARDA GLI INCIDENTI CON RILEVANZA PENALE.
Requisiti richiesti Interesse legittimo a richiedere copia del rapporto di incidente stradale, (le persone coinvolte, i proprietari dei veicoli, le compagnie assicurative, i legali rappresentanti con delega, i genitori dei minorenni coinvolti.
Documenti da presentare vedi sopra in Informazioni generali
Entro quale termine non prima di 15 giorni dall'incidente
Dove andare Polizia Locale - Nucleo Infortunistica Stradale - via Revoltella 35 - pianoterra - stanza 12
A chi rivolgersi all'operatore di turno allo sportello
In quale orario da lunedì a venerdì 9 - 12; mercoledì anche 14-16
Telefono 040.675.7614
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento Art. 11 comma 4° e art. 12 comma 1° lett. E del Codice della Strada; art. 21 del Regolamento del Codice della Strada
Responsabile del procedimento Comm.Agg. Massimo Cella massimo.cella@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria Comm. Agg. Vincenzo Sportiello vincenzo.sportiello@comune.trieste.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040.675.7613
Struttura competente Polizia Locale Sicurezza e Protezione Civile, Polizia di prossimità, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune CONTO CORRENTE POSTALE n° 230342 intestato a Polizia Municipale Ufficio contravvenzioni, via Genova 6, 34122 Trieste. Causale: copia incidente stradale prot. n. ..., oppure indicare la data e il luogo dell'incidente o la targa del veicolo - BONIFICO BANCARIO codice Iban IT47F07601022000000000230342 (codice Bic/Swift BPPIITRRXXX), intestato a Polizia Municipale - Ufficio contravvenzioni. Causale: copia incidente stradale prot. n. ..., oppure indicare la data e il luogo dell'incidente o la targa del veicolo
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia dott. Walter Milocchi walter.milocchi@comune.trieste.it
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040.6757512
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 13/11/2018 alle ore 12:22
Documenti
scaricabili
    641_IncidenteRichiesta.pdf
 
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