Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Disabili - Centri Diurni
Evento della vita
Informazioni generali Sono strutture per accoglienza diurna di persone adulte con disabilità funzionanti 5 giorni alla settimana per un minimo di 7 ore giornaliere, dove con il sostegno di personale socio-educativo assistenziale specializzato gli ospiti vengono impegnati in attività che hanno come obiettivo la continuazione dell'opera di integrazione e socializzazione precedentemente avviata, nonchè il recupero delle potenzialità ancora presenti per il raggiungimento del maggior grado di autonomia. I Centri Diurni sono gestiti direttamente dal Comune o in convenzione con associazioni di categoria.
Requisiti richiesti essere portatore di handicap certificato in base art. 4 L. N. 104/92 - essere invalido civile certificato dall'Azienda Servizi Sanitari (A. S. S.)
Documenti da presentare fotocopia della certificazione di handicap - fotocopia della dichiarazione dei redditi - ogni altro tipo di documentazione che l'interessato ritenga utile
Entro quale termine nessuno
Dove andare Indirizzi Unità Operative Territoriali vedi allegato
A chi rivolgersi Unità Operative Territoriali vedi allegato
In quale orario vedi allegato
Telefono vedi allegato
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 75 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 0 giorni
Normativa di riferimento L. N. 104/92 - L.R. 41/96
Responsabile del procedimento Direttore del Servizio dott. Luigi Leonardi
Responsabile dell'istruttoria sig.a Grazia Troiani
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 - 6754227
Struttura competente Servizi e Politiche Sociali, Strutture e Interventi per Disabilità, Casa, Inserimento Lavorativo e Accoglienza, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Direttore dell'Area Servizi e Politiche Sociali dott. Mauro Silla
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 - 6754616
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 28/12/2015 alle ore 15:25
Documenti
scaricabili
 
Documenti condivisi Unità Operative Territoriali    allegato_UOT.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa