Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  (lavoro) Selezioni pubbliche per assunzioni a tempo indeterminato
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Tutti gli avvisi delle selezioni pubbliche bandite dall’Amministrazione Comunale sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul sito internet del Comune di Trieste (http://www.comune.trieste.it) ed esposti all’Albo Pretorio On Line. Copie integrali degli avvisi sono inoltre a disposizione dei candidati presso l’Ufficio Concorsi (Largo Granatieri n. 2 – V° piano).
Per partecipare ad una selezione pubblica indetta dall’Amministrazione Comunale bisogna presentare domanda su carta semplice (preferibilmente utilizzando il modulo allegato all'avviso di selezione)con le modalità indicate nell'avviso di selezione stesso. Alla domanda di concorso bisogna allegare la ricevuta del pagamento della tassa concorso, nonché l’eventuale altra documentazione indicata dall'avviso di selezione.
Il termine per la redazione della graduatoria finale è di sei mesi dalla data della prima prova scritta (non è rilevante a tal fine la data dell’eventuale prova preselettiva).

Si precisa che, in base all'art. 11, co. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, i tempi massimi di conclusione del procedimento sotto indicati decorrono dalla data di effettuazione della prima prova.
Requisiti richiesti Requisiti generali di accesso al pubblico impiego e requisiti specifici previsti dall'avviso di selezione per l'accesso al profilo professionale da ricoprire.
Documenti da presentare Al momento dell'assunzione verranno richieste le autocertificazioni relative ai requisiti di accesso specificati nell'avviso di selezione.
Entro quale termine 30 gg. dal ricevimento della comunicazione relativa all'assunzione; è possibile richiedere una proroga per un massimo di ulteriori 30 gg.
Dove andare Largo Granatieri 2 - quinto piano - stanza 335 / 327 bis
A chi rivolgersi Sabrina Gosdan, Tania Marsi
In quale orario Da lunedi a venerdi 9-12.30; lunedì e mercoledì anche 14-16
Telefono 040 675 4757 o 4919
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 180 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 180 giorni
Normativa di riferimento D.Lgs. n. 165/01; D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487; Regolamento sulla disciplina delle selezioni e delle altre procedure di assunzione del Comune di Trieste
Responsabile del procedimento Gabriella Vascotto
Responsabile dell'istruttoria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 675 4839
Struttura competente Direzione Generale e Risorse Umane, Risorse Umane, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Manuela Sartore
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 675 8121
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 10/5/2017 alle ore 12:03
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa