Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  (lavoro) Assunzioni a tempo determinato (categorie A e B)
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Le assunzioni a tempo determinato possono essere effettuate per una durata massima di 3 anni. La proroga è ammessa solamente nel caso in cui la durata iniziale del contratto a tempo determinato sia inferiore a 3 anni, a condizione che sia richiesta da ragioni oggettive e si riferisca alla stessa attività lavorativa per la quale il contratto è stato stipulato; in tale ipotesi la durata complessiva del rapporto a termine non potrà essere superiore ai 3 anni.
Per le categorie A e B, la richiesta di avviamento viene fatta all'Agenzia Regionale per il Lavoro - Centro per l'Impiego; è questa che cura la diffusione della notizia (televisione, radio, giornali) ed effettua le chiamate nei propri uffici, accettando le adesioni dei lavoratori interessati in giornate prestabilite. Successivamente viene stilata la graduatoria e quindi i nominativi dei lavoratori vengono inviati all'Amministrazione Comunale che fissa la data delle prove di idoneità e informa gli interessati.
L'assunzione degli idonei avviene a seguito del provvedimento di individuazione dell'avente titolo, che viene informato con comunicazione scritta.
Requisiti richiesti Iscrizione alle liste di collocamento; requisiti generali di accesso al pubblico impiego e requisiti specifici previsti per l’accesso al profilo professionale da ricoprire, indicati nella richiesta di avviamento a selezione.
Documenti da presentare Al momento dell'assunzione verranno richieste le autocertificazioni relative ai requisiti di accesso per il profilo professionale da ricoprire.
Entro quale termine 30 gg dal ricevimento della comunicazione relativa all'assunzione; è possibile richiedere una proroga per un massimo di ulteriori 30 gg.
Dove andare Largo Granatieri 2 - quinto piano - stanza 327 bis/ 329
A chi rivolgersi Tania Marsi, Cristina Difazio
In quale orario Da lunedì a venerdì 9-12.30; lunedì e mercoledì anche 14-16
Telefono 040 675 4919 o 4262
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 60 giorni
Per attività di altri enti competenti 30 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 90 giorni
Normativa di riferimento L. 56/87 - D.P.C.M. 27.12.88 - D.P.R. 487/94 - D. Lgs. 165/01 - D. Lgs. 81/15 - Decreto del Presidente della Regione F.V.G. del 25.07.2006 n. 227 - Regolamento sulla disciplina delle selezioni e delle altre procedure di assunzione del Comune di Trieste.
Responsabile del procedimento Gabriella Vascotto
Responsabile dell'istruttoria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 675 4839
Struttura competente Direzione Generale e Risorse Umane, Risorse Umane, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Manuela Sartore
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 675 8121
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 10/5/2017 alle ore 11:59
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa