Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Autorizzazioni impianti sonori temporanei in luogo pubblico
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Il legale rappresentante o la persona delegata (Enti, Associazioni, ecc.) oppure il privato cittadino che organizza una manifestazione temporanea in luogo pubblico con l'uso di strumenti o impianti sonori rumorosi, deve richiedere l'autorizzazione.La domanda va intestata al Comune di Trieste Area Città e Territorio - Servizio Ambiente ed Energia e bollata con una marca da bollo da euro 16,00. Alla stessa va allegata una planimetria della zona atta ad individuare gli insediamenti circostanti.
Nella domanda verranno inoltre indicati il luogo dove si svolgerà la manifestazione musicale, le giornate e l'orario, nonchè elencati gli strumenti sonori utilizzati.
Sarà inoltre allegata la ricevuta di versamento per l'importo di euro 106,00 da effettuarsi con le modalità sottodescritte.
Detta domanda sarà presentata al Protocollo Generale del Comune di Trieste - via Punta del Forno, 2 - orario: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30.Le richieste in deroga ai limiti di immissione sonora, dovranno essere redatte su appositi modelli, da ritirare presso l'Ufficio preposto che è a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Requisiti richiesti essere legale rappresentante della manifestazione temporanea per la quale si chiede l’autorizzazione
Documenti da presentare richiesta in carta legale, planimetria, attestazione di versamento c/c euro 106,00, elenco strumentazione, marca da bollo da euro 16,00 per il ritiro dell'autorizzazione
Entro quale termine 30 giorni prima della manifestazione
Dove andare Passo Costanzi, 2 – V piano – stanza 517
A chi rivolgersi Sig.ra Paola Signorini
In quale orario lunedì e mercoledì 14.30-15.30 - martedì, giovedì e venerdì 12.00-13-00
Telefono 040/6754337
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento L.447/95, art.107 D.Lgs 267/2000, art.131 Statuto Comunale, L.241/90 e loro s.m.i.
Responsabile del procedimento Ing.Gian Piero Saccucci Di Napoli
Responsabile dell'istruttoria Paola Signorini
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040/6754372
Struttura competente Città e Territorio, Ambiente ed Energia, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione non previsto
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune -tramite bollettino di conto corrente postale n. 16315343 intestato a Comune di Trieste - Area Città e Territorio - Servizio Tesoreria con la causale “Servizio Ambiente ed Energia CE O6001 CAP.736” -tramite bancoposta on-line a favore del COMUNE di TRIESTE con la causale “Servizio Ambiente ed Energia CE O6001 CAP.736” IBAN :IT88X0760102200000016315343 Codice d’identificazione bancaria Poste Italiane (BIC/SWIFT): BPPIITRRXXX -tramite bonifico bancario a favore del COMUNE di TRIESTE - Area Città e Territorio - Servizio Tesoreria con la causale “Servizio Ambiente ed Energia CE O6001 CAP.736” CONTO DI TESORERIA PRESSO UNICREDIT S.P.A.: IBAN : IT44S0200802230000001170836 Codice di identificazione bancaria (BIC /SWIFT): UNCRITM10PA
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Direttore del Servizio - Ing. Gianfranco Caputi
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040-6754276
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 12/6/2016 alle ore 12:23
Documenti
scaricabili
    386_impianti-sonori.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa