Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO E DELL'USATO
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Il Mercatino dell'Antiquariato e dell'Usato è un'iniziativa promossa dal Comune ed organizzata dall'Assessorato al Commercio ed Eventi Correlati secondo le disposizioni e le modalità previste dal relativo Regolamento comunale.
Il Mercatino è in programma nel centro storico cittadino (zona Largo Granatieri) nella terza domenica di ogni mese, con un’edizione straordinaria in programma anche nella seconda domenica del mese di ottobre in occasione dell'evento velico “BARCOLANA”.
Ogni PRIVATO potrà partecipare alle edizioni di un solo semestre per anno solare. Coloro i quali, avendo presentato domanda per il primo semestre, non risultassero estratti, verranno d'ufficio inseriti tra i richiedenti ammessi al sorteggio per il secondo semestre.
Requisiti richiesti Possono partecipare commercianti, privati cittadini ed artisti in regola con i pagamenti delle edizioni precedenti
Documenti da presentare Richiesta di partecipazione (cfr. documenti scaricabili)
Entro quale termine Per partecipare alle edizioni del Mercatino in programma nel primo semestre dell'anno: 60 giorni prima dell'edizione del mese di gennaio (operatori commerciali, privati cittadini, artisti). Per partecipare alle edizioni del Mercatino in programma nel secondo semestre dell'anno: 60 giorni prima dell'edizione del mese di luglio (privati cittadini e artisti).
Dove andare Ufficio Commercio su Aree Pubbliche: Via del Teatro Romano n. 7 - III piano st. 18 e 13
A chi rivolgersi sig.ra Astrid Czeicke de Hallburg (stanza 18) - dott.ssa Barbara Pederzini
In quale orario martedì e giovedì dalle 11.00 alle 12.30, mercoledì dalle 14.00 alle 15.00
Telefono 040 - 675 8094 o 040 - 675 4711
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) commercioareepubbliche@comune.trieste.it (PEO) - comune.trieste@certgov.fvg.it (PEC)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 60 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 60 giorni
Normativa di riferimento Legge Regionale 29/2005 / Legge Regionale 7/2003 / Regolamento comunale per il Mercatino dell'Antiquariato e dell'Usato (deliberazione consiliare n. 70 dd. 07.10.2002)
Responsabile del procedimento dott.ssa Kristina Tomic - 040 - 675 4622 - E-mail: kristina.tomic@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria dott.ssa Barbara Pederzini (stanza 13) - tel. 040 - 675 4711
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 - 675 4622
Struttura competente Innovazione, Turismo e Sviluppo Economico, Attività Economiche e Turismo, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione NO
Eventuali link per i servizi on-line Leggere Nuova Informativa sulla Privacy:

http://commercio.comune.trieste.it/wp-content/uploads/2018/05/Informativa_Commercio_Aree_Pubbliche.pdf
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune Al fine di partecipare va pagato il rimborso forfetario per il servizio di pulizia dell'area come di seguito indicato: BONIFICO BANCARIO SU IBAN IT44S0200802230000001170836 ovvero C/C POSTALE N° 205344 Per il ritiro della concessione va altresì pagato il CANONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, come di seguito indicato: BONIFICO BANCARIO SU IBAN IT83Z0306902222100000004254 indicando SEMPRE la CAUSALE: "Mercatino Antiquariato - edizione ... - Nome e cognome partecipante"
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Direttore di Servizio: dott.ssa Francesca Dambrosi
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040-6758293
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 15/10/2018 alle ore 10:51
Documenti
scaricabili
Regolamento mercatino    1549_07_regolamento.pdf
Delibera di Giunta 2018    1549_DG_15_2018_ANTIOQUARIATO.pdf
Piantina Posteggi    1549_DG_15_2018_ANTIOQUARIATO_ALL_Planimetria_posteggi.pdf
Pianta isole ecologiche    1549_DG_15_2018_ANTIOQUARIATO_ALL_Planimetria_isole_ecologiche.pdf
Informazioni per gli espositori    1549_INFORMAZIONI PER GLI ESPOSITORI2018def.pdf
CIRCOLARE_COMMERCIO_COSE_ANTICHE    1549_CIRCOLARE_COMMERCIO_COSE_ANTICHE.pdf
Domanda Commercianti 2019    1549_ANTIQUARIATO_COMMERCIANTI_19.pdf
Domanda Privati 2019    1549_ANTIQUARIATO_PRIVATI_2019.pdf
Domanda Artisti Primo Semestre 2019    1549_ANTIQUARIATO_ARTISTI_PRIMO2019.pdf
Informativa Privacy    1549_Informativa_Commercio_Aree_Pubbliche.pdf
Modulo per Inseriti Privati    1549_modulo inseriti PRIVATI.pdf
Modulo per Inseriti Artisti    1549_modulo inseriti ARTISTI.pdf
Determinazione oneri a carico dei partecipanti    1549_DAD_Quantificazione_Importi_Antiquariato_2018.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa