Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  MANIFESTAZIONI CULTURALI - Richiesta collaborazione organizzativa (coorganizzazione)(Servizio Promozione e Progetti Culturali)
Evento della vita Vivere il tempo libero e la cultura
Informazioni generali L'Amministrazione comunale, nell'ambito dei suoi compiti istituzionali, promuove la coorganizzazione di progetti, iniziative, manifestazioni, con erogazione di vantaggi economici o altri benefici, diversi dai contributi in denaro (quali impianti, spazi vari, servizi gestiti in via diretta dal Comune o assunti dallo stesso, ecc.). La presente scheda si riferisce ai progetti e alle iniziative sopra riportati limitatamente a quelli relativi a strutture in disponibilità o in gestione diretta del Servizio Promozione e Progetti Culturali. In applicazione dell'apposito Regolamento Comunale (allegato), i benefici previsti per la “coorganizzazione” sono alternativi a quelli per i “contributi” e pertanto, per una specifica iniziativa, può essere presentata domanda per una sola delle due diverse fattispecie.
Requisiti richiesti Persone fisiche che non svolgono attività imprenditoriale e persone giuridiche pubbliche o private che non hanno scopo di lucro. Una maggiore specificazione dei requisiti e dei limiti di accesso ai contributi è descritta nel regolamento allegato.
Documenti da presentare Modello istanza coorganizzazione (vedi pdf scaricabile)
Entro quale termine Almeno 30 giorni prima della data relativa all'iniziativa.
Dove andare Le domande di coorganizzazione devono essere presentate al Protocollo Generale, Via Punta del Forno, n. 2, da lunedì a venerdì, con orario dalle 8.30 alle 12.30. Nelle giornate di lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 16.30.
A chi rivolgersi Elisabetta ALBANESE – tel. 040/675 4639 Bruna ESPOSITO tel. 040/6754033 c/o Area Scuola, Educazione, Cultura e Sport - Servizio Promozione e Progetti Culturali – Palazzo Gopcevich,Via Rossini,4 - 4° piano stanza n°1
In quale orario da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 12.00. lunedì e mercoledì anche dalle14.30 alle 15.30.
Telefono Vedi sopra
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento “Regolamento per la concessione di contributi e di altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell'art. 12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con la deliberazione consiliare n. 67 dd. 18.12.2013.
Responsabile del procedimento Dottoressa Francesca LOCCI.
Responsabile dell'istruttoria Dottoressa Francesca LOCCI.
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 675 4035
Struttura competente Scuola, Educazione, Cultura e Sport, Promozione e Progetti Culturali, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione NO
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Fabio LORENZUT
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040 675 4334
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli Ricorso giurisdizionale: presso il T.A.R. del Friuli Venezia Giulia con sede in Trieste, Piazza Unita’ d’Italia n. 7 (entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento finale)
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 30/6/2017 alle ore 18:30
Documenti
scaricabili
regolamento contributi    1517_882_Reg_Contributi_18_12_2013.pdf
modulo istanza potere sostitutivo    1517_modulo_istanza_potere_ sostitutivo.pdf
(modello istanza coorganizzazioni)    1517_Istanza_Coorganizzazione.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa