Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  MANIFESTAZIONI CULTURALI - Richiesta PROVVIDENZE
Evento della vita Vivere il tempo libero e la cultura
Informazioni generali L'Amministrazione comunale, nell'ambito dei suoi compiti istituzionali, rilascia le concessioni di provvidenze (es. targhe, coppe, libri, pubblicazioni, la concessione oraria gratuita o a tariffa ridotta di sale secondo quanto previsto anche dagli specifici regolamenti tariffari se esistenti, il comodato d’uso di materiali di allestimento: sedie, transenne , ecc…), per manifestazioni culturali. Possono essere ammessi ai benefici i soggetti che inoltrano apposita domanda di concessione, con le modalità stabilite dal regolamento comunale (allegato), qualora siano in possesso dei requisiti sotto riportati. In sede di valutazione delle domande di concessione, oltre alla rispondenza dell'iniziativa proposta ai criteri stabiliti dal regolamento comunale, l'ufficio competente accerterà la coerenza dell'iniziativa stessa con gli indirizzi culturali dell'istituto ospitante.
Requisiti richiesti Persone fisiche che non svolgono attività imprenditoriale e persone giuridiche pubbliche o private che non hanno scopo di lucro. Una maggiore specificazione dei requisiti e dei limiti di accesso ai contributi è descritta nel regolamento allegato.
Documenti da presentare Modello istanza provvidenze (vedi pdf scaricabile)
Entro quale termine Almeno 30 giorni prima della data relativa all'iniziativa.
Dove andare Le domande di concessione devono essere presentate al Protocollo Generale, Via Punta del Forno, n. 2, da lunedì a venerdì, con orario dalle 8.30 alle 12.30. Nelle giornate di lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 16.30.
A chi rivolgersi Vedi pdf “COSTI VIVI SALE CONFERENZE E REFERENTI”
In quale orario da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 12.00. lunedì e mercoledì anche dalle14.30 alle 15.30.
Telefono Vedi sopra
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento “Regolamento per la concessione di contributi e di altri vantaggi economici di qualsiasi genere ai sensi dell'art. 12 della legge 241/1990 e per la coorganizzazione di eventi con ed enti pubblici o privati e disciplina del patrocinio” approvato con la deliberazione consiliare n. 67 dd. 18.12.2013.
Responsabile del procedimento Dott. Nicola BRESSI e dott. Fabio LORENZUT
Responsabile dell'istruttoria Vari (vedi pdf “COSTI VIVI SALE CONFERENZE E REFERENTI”) dott. Alessia NERI (targhe e pubblicazioni Musei Civici)
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 675 8653 – 040 675 8410
Struttura competente Educazione Università e Ricerca - Cultura e Sport, Museo Arte Moderna Revoltella, Musei Civici, Promozione e Progetti Culturali, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione NO
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Fabio LORENZUT
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040/6754334
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli Ricorso giurisdizionale: presso il T.A.R. del Friuli Venezia Giulia con sede in Trieste, Piazza Unita’ d’Italia n. 7 (entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento finale)
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 10/4/2016 alle ore 11:12
Documenti
scaricabili
Regolamento Contributi    1516_882_Reg_Contributi_18_12_2013.pdf
richiesta provvidenze    1516_882_E_PROVVIDENZE_18_12_2013.pdf
modello istanza potere sostitutivoi    1516_modulo_istanza_potere_ sostitutivo.pdf
costi vivi sale conferenze e referenti    1516_REFERENTI_E_COSTI_VIVI_SALE_CONFERENZE.pdf
tariffe e capienza sale conferenze    1516_TARIFFE_E_CAPIENZA_SALE_CONFERENZE.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa