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Comune di Trieste
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  Permessi: permesso temporaneo di transito/sosta/fermata in APU (Area Pedonale Urbana) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) non tipo “B”
Evento della vita Muoversi con un mezzo di trasporto
Informazioni generali L'Ufficio Permessi della Polizia Locale può rilasciare un permesso temporaneo di accesso e sosta (o fermata) nelle Aree Pedonali Urbane (APU) e nelle Zone a Traffico Limitato NON di tipo B (ZTL), solo quando vi sia un’OGGETTIVA NECESSITÀ (ad esempio per effettuare un trasloco o trasporto di materiali pesanti per lavori edili all’interno di un edificio, ecc...).


La DOMANDA può essere consegnata di persona all'Ufficio Permessi o spedita per posta.


Il MODULO della domanda può essere ritirato direttamente all'Ufficio permessi o scaricato da questa pagina (più sotto in Documenti scaricabili).


Il PERMESSO ha una durata limitata, indicata sul premesso stesso


DOCUMENTI DA PRESENTARE PER CHIEDERE IL PERMESSO

- modulo di domanda compilato in ogni sua parte con marca da bollo da 16 €.;
- copia fronte/retro della CARTA DI CIRCOLAZIONE del veicolo (o dei veicoli);
- copia fronte/retro della PATENTE DI GUIDA del conducente o di uno dei conducenti dei veicoli;
- copia fronte/retro di un DOCUMENTO D'IDENTITA' del richiedente (se diverso dal conducente);
- eventuale documentazione relativa alle oggettive necessità di accesso all’APU o alla ZTL (su richiesta dell’Ufficio).


DOCUMENTI DA PRESENTARE AL RITIRO DEL PERMESSO

- la RICEVUTA (in originale) dell'avvenuto pagamento di 33 € mediante:
bollettino di c/c postale n. 230342 intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste causale "Ufficio Permessi";
oppure
bonifico bancario codice IBAN:IT47F0760102200000000230342
codice BIC/SWIFT (per l'estero):BPPIITRRXXX
intestato a Comune Trieste Corpo Polizia Municipale Ufficio Contravvenzioni, Servizio Tesoreria, via Revoltella n° 35, 34139 Trieste

- MARCA DA BOLLO da 16 €, da applicare sul permesso;

- 0,52 € in contanti (per apposizione della marca segnatasse).


Il pagamento si effettua al momento del RITIRO del permesso, NON alla consegna della domanda.


PRESCRIZIONI PARTICOLARI
Per le prescrizioni relative all'utilizzo del permesso, si rimanda all'apposito documento in fondo alla pagina (APU_ZTL_Prescrizoni).
Nel caso di veicoli il cui peso superi le 3,5 tonnellate a pieno carico e quando il transito/sosta interessino tratti di strada con pavimentazione in pietra, verrà richiesto un PARERE TECNICO al competente ufficio del Servizio Strade, che potrà indicare anche particolari prescrizioni da adottare (e che verranno indicate nel permesso stesso).


SANZIONI
L’uso improprio del permesso comporta, oltre alla sanzione prevista dal Codice della Strada, il ritiro e la revoca del permesso.La falsificazione del permesso o l’uso di un permesso falso o contraffatto sono puniti dal Codice Penale (art. 476 e seguenti).


Per inviare un'email all'Ufficio Permessi: plts.permessi@comune.trieste.it
Requisiti richiesti Avere un’oggettiva temporanea necessità di transito/sosta/fermata all’interno di una APU o di una ZTL non tipo “B”
Documenti da presentare vedi Informazioni generali
Entro quale termine nessuno
Dove andare Polizia Locale, Ufficio Permessi, via Revoltella 35, piano terra
A chi rivolgersi i.a. Fulvia Balestra - i.a. Giovanna Bonanno - i.a. Patrizia Tenente - i.a. Mirko Turcovich
In quale orario Lunedì: 9-10.30 e 14-15; Martedì: 9-10.30; Mercoledì: 14-15; Giovedì e Venerdì: 11.45-13.15
Telefono 040.675.7706, 040.675.7707, 040.675.7708
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) L'istanza (regolarmente bollata) può essere presentata via mail all'indirizzo: email plts.permessi@comune.trieste.it (la documentazione in originale andrà poi presentata allo sportello all'atto della consegna del permesso)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento Ordinanze sindacali relative all’istituzione delle APU e ZTL non tipo “B”.
Responsabile del procedimento Dott. Andrea Prodan; email andrea.prodan@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria i.a. Fulvia Balestra - i.a. Giovanna Bonanno - i.a. Patrizia Tenente - i.a. Mirko Turcovich
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040.675.7524
Struttura competente Polizia Locale e Sicurezza, Servizio Amministrativo, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione In caso di esito positivo il procedimento si conclude con il rilascio del permesso. In caso di esito negativo viene emesso un provvedimento di diniego.
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune Versamento su conto corrente postale codice IBAN: IT47F0760102200000000230342 intestato a: POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO CONTRAVVENZIONI. Nella causa indicare “Ufficio Permessi”
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Paolo Jerman paolo.jerman@comune.trieste.it
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040.6757513
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli In caso di diniego - istanza motivata di riesame presentabile al Direttore del Servizio Protezione Civile e Servizio Amministrazione dell'Area Polizia Locale, Sicurezza e protezione Civile; - ricorso, entro 30 giorni, al Tribunale Amministrativo Regionale; - in alternativa al ricorso al TAR ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 31/8/2017 alle ore 12:24
Documenti
scaricabili
    1386_APU_determinazione_modulistica_online.pdf
    1386_APU_ZTL_Prescrizioni.pdf
    1386_APU_modello_domanda.pdf
 
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