Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Informazioni: cartelle esattoriali / ingiunzioni fiscali - richiesta di cancellazione
Evento della vita Essere cittadino
Informazioni generali È ammessa la CANCELLAZIONE TOTALE O PARZIALE di una cartella esattoriale se si ha un valido motivo.


Alcuni MOTIVI che giustificano la richiesta:

- sanzione già pagata nei previsti 60 giorni dalla notifica del verbale
- sanzione pagata dopo i 60 giorni ma l’iscrizione a ruolo non ne ha tenuto conto- la sanzione maggiorata pagata prima dell’iscrizione a ruolo
- il verbale è stato notificato a un indirizzo errato- veicolo venduto prima dell’infrazione
- la notifica della cartella esattoriale è arrivata oltre 5 anni dopo la notifica del verbale
- il verbale è stato annullato dal Prefetto
- l’intestatario della cartella esattoriale è morto

In caso di richiesta di TRADUZIONE degli atti in LINGUA SLOVENA il procedimento può richiedere tempi di conclusione fino a 90 giorni

Il MODULO di richiesta è disponibile più sotto in Documenti scaricabili


MODALITA’ D’INVIO

- direttamente allo Sportello Informazioni di Esatto SpA (via Revoltella 35 – da lunedì a venerdì 9-13 e 13.30-15.30)

- direttamente all'Ufficio Accettazione Atti (via Punto del Forno 2 orario: lunedì-venerdì 8.30-12.30; lunedì e mercoledì anche 14-16)

- per posta (Polizia Locale - Ufficio Gestione Riscossioni, via Revoltella 35, 34139 Trieste)

- via fax (040.675.8594, specificare “Corpo di Polizia Municipale - Ufficio Gestione Contenzioso”)

-(PLTS.riscossioni@comune.trieste.it)

- PEC (comune.trieste@certgov.fvg.it)
Requisiti richiesti essere l’intestatario della cartella esattoriale
Documenti da presentare copia dei documenti che supportano la richiesta di cancellazione
Entro quale termine nessuno
Dove andare Sportello Informazioni di Esatto S.p.A. - via Revoltella 35
A chi rivolgersi Sportello Informazioni di Esatto SpA
In quale orario da lunedì a venerdì, 9-13 e 13.30-15.30
Telefono 040.675.7697
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) plts.riscossioni@comune.trieste.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento Codice della Strada
Responsabile del procedimento Comm. Agg. Manuela Zenone manuela.zenone@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria Comm. Agg. Manuela Zenone manuela.zenone@comune.trieste.it
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso) dott. Paolo Jerman paolo.jerman@comune.trieste.it
Telefono 040.675.7698
Struttura competente Polizia Locale Sicurezza e Protezione Civile, Protezione Civile e Servizio Amministrativo, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Paolo Jerman - paolo.jerman@comune.trieste.it
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040.675.7513
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 23/1/2019 alle ore 8:41
Documenti
scaricabili
    1378_RicDisc_19.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa