Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Famiglia - Carta Famiglia - Beneficio Energia Elettrica
Evento della vita
Informazioni generali Per i titolari di Carta Famiglia è stato attivato il beneficio regionale di riduzione dei costi di energia elettrica relativo ai consumi effettuati nel 2016.
L’importo del beneficio verrà stabilito con successivo provvedimento regionale dopo il 21 aprile 2017, una volta definito il numero totale dei richiedenti.
Il beneficio verrà liquidato dal Comune e sarà disponibile in contanti presso qualsiasi filiale Unicredit sul territorio nazionale oppure accreditato su conto corrente, dopo la definizione degli importi del contributo “Energia Elettrica” da parte della Regione.
L’avvenuta liquidazione dei benefici verrà comunicata ai titolari di Carta Famiglia tramite invio di messaggio SMS.


Requisiti richiesti Essere titolare di Carta Famiglia, in corso di validità al momento di presentazione della domanda.
Documenti da presentare 1) modulo di domanda (scaricabile a fondo pagina oppure disponibile presso lo Sportello Famiglia in via Mazzini, 25 e presso lo sportello URP – Via della Procureria; 2) copia degli avvenuti pagamenti delle bollette: Dichiarare nell’apposito modulo di domanda il Codice POD (inizia con “IT003E0…”) e il totale degli importi delle fatture emesse nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016 esclusivamente per la fornitura di energia elettrica ad uso domestico, relative all’utenza presso cui è residente il nucleo familiare, scorporati del canone RAI o di altre utenze (es. acqua)
Entro quale termine Dal 13 febbraio ed entro il 21 aprile 2017
Dove andare La domanda può essere presentata in uno solo dei seguenti modi: 1) consegnata a mano presso l’Area Servizi e Politiche Sociali - via Mazzini 25 - Sportello Famiglia, piano terra, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30; 2) consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata r.r. indirizzata al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2a, firmata e allegando un documento di identità; 3) inviata rigorosamente in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it firmata e allegando un documento di identità e specificando nominativo e motivo dell’invio
A chi rivolgersi Sportello Carta Famiglia oppure Numero verde: 800 884 800
In quale orario Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 Solo lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30.
Telefono Numero verde 800 884 800 dal lunedi al sabato con orario dalle 9.00 alle 13.00
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte)
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 90 giorni
Per attività di altri enti competenti 120 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 210 giorni
Normativa di riferimento L.R. 11/2006, art. 10 istituisce il beneficio denominato Carta Famiglia; DPReg. N. 038/Pres dd 25 febbraio 2016 Regolamento per l’attuazione di Carta Famiglia e successive modifiche; Delibera Regionale n. 199 dd. 10/02/2017.
Responsabile del procedimento La Responsabile di Posizione Organizzativa: sig.ra Roberta Tuiach
Responsabile dell'istruttoria Serena Kandus
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040 6754614 solo per disservizi
Struttura competente Servizi e Politiche Sociali, Servizio Strutture e Interventi per: Disabilità, Casa, Inserimento Lavorativo, Accoglienza, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Direttore del Servizio dott. Luigi Leonardi
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040-6758387
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 14/2/2017 alle ore 11:52
Documenti
scaricabili
modulo domanda    1345_Nuova_Domanda_EE_2016.pdf
informativa    1345_INFORMATIVA_EE.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa