Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  Segnalare un problema: lamentele e segnalazioni
Evento della vita Essere cittadino
Informazioni generali Il cittadino può presentare delle segnalazioni o degli esposti in forma scritta alla Polizia Locale per le materie e le attività di specifica competenza.

La segnalazione può essere inviata secondo i metodi tradizionali ma anche per posta elettronica all'indirizzo:


polizialocale@comune.trieste.it
o attraverso il sito: www.poliziamunicipaletrieste.it

Se la segnalazione non ha contenuti di natura penale, la pratica viene istruita e di seguito viene data una risposta scritta, seguendo due fasi:
1) accertamenti, verifiche e controlli su quanto segnalato;
2) risposta al cittadino.

Questa procedura NON si applica ai RICORSI CONTRO VERBALI DI VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE (per ricorsi a violazioni a Codice della Strada, clicca qui).

Requisiti richiesti nessuno
Documenti da presentare segnalazione/esposto in carta semplice indirizzata al Comune di Trieste - Polizia Locale.
Entro quale termine nessuno
Dove andare Per la presentazione atti: Protocollo Generale del Comune, via Punta del Forno 2.
A chi rivolgersi Per informazioni sulla segnalazione: Polizia Locale, Comunicazioni Esterne, via Revoltella 35, 3° piano, st. 317
In quale orario Protocollo Generale del Comune: da lunedì a venerdì 8.30-12.30; lunedì e mercoledì anche 14-16.30; Comunicazioni Esterne: lunedì e mercoledì 9-12.
Telefono Comunicazioni Esterne: 040.675.7507 o 040.675.7508
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) polizialocale@comune.trieste.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento normative di specifica competenza della Polizia Locale
Responsabile del procedimento dott. Walter Milocchi - walter.milocchi@comune.trieste.it
Responsabile dell'istruttoria Isp.C. Daniela Gianello, I.A. Luisa Ramani
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso)
Telefono 040.675.7507-7508
Struttura competente Polizia Locale Sicurezza e Protezione Civile, Direzione, -
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia Dott. Santi Terranova - santi.terranova@comune.trieste.it
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 040.6754402
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 27/9/2018 alle ore 17:39
Documenti
scaricabili
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa