Rete civica di Trieste   procedimenti

Logo del comune di Trieste

Comune di Trieste
Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Unità d'Italia, 4

Stampa stampa

  ORDINANZA TEMPORANEA DI VIABILITA'
Evento della vita Lavorare
Informazioni generali Il cittadino che ha necessità di eseguire lavori stradali, edili o infrastrutturali che comportino modifiche alla viabilità esistente può chiedere il rilascio di un'Ordinanza temporanea in linea di viabilità.

Per ottenere il rilascio dell'Ordinanza occorre presentare una specifica richiesta, il cui modello prestampato è scaricabile dal sito internet del Comune di Trieste (Rete Civica) o ritirabile presso gli uffici del Servizio, indirizzata al Comune di Trieste - Area Città e Territorio - Servizio Edilizia Privata ed Edilizia Residenziale Pubblica, Mobilità e Traffico.

Nella domanda, su cui va applicata una marca da bollo da 16,00 Euro, vanno indicati:
- nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, cellulare, e- mail del richiedente;
- motivo per cui viene richiesta l'ordinanza;
- località interessate dai lavori;
- data e/o durata prevista;
- dichiarazione in merito all'applicazione di deviazioni al Trasporto Pubblico Locale e all'impegno a sostenere relativi oneri;
* se sono previsti lavori di scavo, occorre indicare gli estremi di presentazione della domanda di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico e il nominativo del Direttore dei Lavori (il richiedente dell'autorizzazione alla manomissione suolo pubblico deve essere lo stesso dell'ordinanza in linea di viabilità);
* se sono previsti lavori edili/occupazioni suolo pubblico, occorre indicare la data di presentazione della relativa domanda ed, inoltre, allegare relazione dettagliata con descrizione dei lavori previsti.

La domanda con gli allegati va presentata al Protocollo Generale - via Punta del Forno 2 - piano terra - con orario da lunedi a venerdi dalle 8.30 alle 12.30, lunedi e mercoledi anche dalle 14.00 alle 16.30-
In mancanza degli allegati richiesti la domanda non troverà seguito.

Requisiti richiesti La domanda va presentata dal proprietario, direttore dei lavori, responsabile dell'impresa esecutrice, ecc...
Documenti da presentare Domanda su cui va applicata una marca da bollo da 16,00 Euro e allegati (vedi informazioni generali).
Entro quale termine Almeno 20 giorni prima della data prevista per i lavori e non prima di 45 giorni da tale data
Dove andare Passo Costanzi 2 (palazzo Anagrafe) - sesto piano - stanza 623 - 624
A chi rivolgersi geom. Diego Crevatin - geom. Franco D'Oria
In quale orario Lunedi e mercoledi dalle 14.30 alle 15.30; martedi, giovedi, dalle 12.00 alle 13.00
Telefono 040 6754383 - 040 6754443
Casella di posta elettronica cui presentare l'istanza (per i procedimenti a istanza di parte) comune.trieste@certgov.fvg.it
Tempi massimi di conclusione
Per attività dell'Amministrazione Comunale 30 giorni
Per attività di altri enti competenti 0 giorni
Tempo complessivo per la definizione del procedimento 30 giorni
Normativa di riferimento D. Lvo 30 aprile 1972 n. 285 (Nuovo Codice della Strada) e successive modifiche ed integrazioni; D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 (regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada).
Responsabile del procedimento geom. Edoardo Collini
Responsabile dell'istruttoria geom. Diego Crevatin - geom. Franco D'Oria
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso) ing. Giulio Bernetti
Telefono 040 6754383 - 040 6754443
Struttura competente Città e Territorio, Edilizia Privata ed Edilizia Residenziale Pubblica, Mobilità e Traffico,
Possibilità di concludere il procedimento con il silenzio-assenso dell'amministrazione o possibilità di sostituire il provvedimento con una dichiarazione NO
Eventuali link per i servizi on-line
Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune IBAN: IT44S0200802230000001170836 oppure C7C postale n° 16315343 Causale (obbligatoria) tariffa servizio pubblico - C.E. O7000
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo cui rivolgersi in caso di inerzia ing. Giulio Bernetti
Modalità per attivare tale potere Istanza scritta e motivata con cui si segnala l'inerzia utilizzando il modulo in allegato
Telefono del soggetto che detiene il potere sostitutivo 0406754735 - E-mail: giulio.bernetti@comune.trieste.it
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, a favore degli interessati, nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale o nei casi di adozione oltre il termine di conclusione e i modi per attivarli Avverso l'ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al TAR o, in alternativa, potrà esprimere ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni a decorrere dalla predetta data di pubblicazione. In relazione al disposto dell'art.37, comma 3, del D.Lgs. 285/92, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla collocazione della segnaletica, in relazione alla sua natura, al Ministero dei LL.PP., con la procedura di cui all'art. 74 del D.P.R. n.495/92
Eventuali risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati NO
Note: Il procedimento è stato creato / modificato l'ultima volta il 1/12/2017 alle ore 9:29
Documenti
scaricabili
ordinanza_temporanea di viabilità 2015    1053_DOMANDA ORDINANZA TEMPORANEA DI VIABILITA_2015.pdf
autocertificazione identificativo valori bollati.pdf    1053_autocertificazione identificativo valori bollati.pdf
elenco vie    1053_elenco viabilita principale.pdf
 
[ torna al pannello di ricerca ]    [ torna all'elenco dei procedimenti ]
distanziatore
Stampa