Retecivica del Comune di Trieste
 canale youtube del Comune di Trieste  facebook del Comune di Trieste  twitter del Comune di Trieste indirizzi e contatti  pec  RSS
home  in comune  organi istituzionali  comunicati stampa  urp  centri civici  amministrazione trasparente  come faccio per

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA


Al fine di consentire ai soggetti esterni, pubblici e privati, di trasmettere all’Amministrazione comunale documenti per via telematica con efficacia legale pari a quella dell’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno è stata attivata la casella istituzionale di posta elettronica certificata del Comune di Trieste, con il seguente indirizzo: comune.trieste@certgov.fvg.it
Alla casella di cui sopra possono essere quindi trasmessi documenti informatici indirizzati al Comune di Trieste. La corrispondenza così pervenuta verrà di conseguenza protocollata e trasferita elettronicamente alla struttura competente, senza alcun dispiego di materiale cartaceo.
Si fa tuttavia presente che:

Per maggiori informazioni sul Codice dell’Amministrazione Digitale, sulla posta elettronica certificata (PEC), sulla firma digitale (FD) e sulla normativa e le disposizioni tecniche vigenti in materia, si rinvia alle apposite sezioni del sito del CNIPA (www.cnipa.gov.it).

FAQ sulla posta elettronica certificata