Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te

Area Risorse Economiche e Finanziarie e di Sviluppo Economico

sig.ra CORINA  SFERCO
tel.040.675.4514 
sferco@comune.trieste.it
palazzo Granatieri largo dei Granatieri 2
piano IV stanza 290

 

  • Programmazione direzionale e coordinamento
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza
  • Regolamenti nelle materie di pertinenza: regolamento Spese in Economia; regolamento per la gestione degli oggetti rinvenuti; regolamento per l'esercizio delle funzioni di provveditorato.
  • Contabilità economico – patrimoniale e gestione patrimonio mobiliare: raccordo scritture in partita doppia, Conto del Patrimonio, Conto Economico, prospetto conciliazione; raccordo tra inventari e Conto del Patrimonio; inventario partecipazioni e titoli; gestione del patrimonio mobiliare; gestione del parco veicoli; bilancio Sociale, Progetto “Civicum”
  • Attività amministrative/contabili: protocollazione ed archiviazione; gestione del personale (gestione amministrativa / dati occupazionali e sanitari); predisposizione e gestione e del bilancio e coordinamento centri elementari di costo; prevenzione, protezione e logistica; partecipazione a tavoli tecnici.
  • Cassa economale e patrimonio mobiliare: gestione fondo economale; anticipi di spese; riscossioni varie in contanti o a mezzo assegno; gestione oggetti rinvenuti.
  • Coordinamento procedure acquisto beni dell’Ente: direttive e supporto ai Servizi che effettuano acquisti decentrati  e specifci; elenco fornitori, elenco annuale forniture rilevanti.
  • Acquisto di beni in forma accentrata: procedure  amministrative di approvvigionamento di beni (il cui acquisto è gestito in forma accentrata) attraverso espletamento gare, aste pubbliche,  adesione a convenzioni Consip (carburanti, fuel card, buoni pasto).
  • Appalti di servizi / fornitura: predisposizione capitolati; procedura di aggiudicazione.
  • Gestione appalti di servizi (pulizia, derattizzazione, vigilanza, contratti assicurativi, energia elettrica e noleggio fotocopiatrici,  impianti termici, trasporto e facchinaggio); liquidazioni Consumi Acqua, Gas da cucina.
  • Servizi in economia: gestione magazzini economali;  laboratori tappezzieri, falegnameria; laboratorio palazzo di giustizia; gestione centro stampa; produzione oggettistica di rappresentanza; beni da alienare; attività elettorale; grandi eventi (logistica); manutenzione ordinaria beni mobili ed attrezzature
  • Assistenza istituti di partecipazione: Commissione pari opportunità, Comitato Unico di Garanzia
  • Attività amministrativa inerente i tributi: gestione delle quote inesigibili; vendita beni mobili pignorati; distribuzione modelli 730 – UNICO
  • Ufficio occupazione suolo pubblico: provvedimenti di concessione temporanea e permanente e quantificazione del canone; aggiornamenti periodici dei canoni/tariffe; avvisi di accertamento; emissione delle ordinanze di ingiunzione e applicazione delle sanzioni amministrative; istruttoria ricorsi ex L. 689/81; coordinamento entrate.