Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 24/7/2013

ACCORDO EATALY - FONDAZIONE CRTRIESTE: COMMENTO POSITIVO E CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ROBERTO COSOLINI. SI RAFFORZA L’ATTRATTIVITA’ DELLE RIVE E DELLA CITTA’


-


“Un imprenditore importante che investe su Trieste, un contenitore che trova un contenuto in grado di rafforzare attrattività delle Rive e della città tutta: questo è il duplice valore dell'accordo tra Fondazione CrTrieste e Eataly per il Magazzino Vini”. E’ questo il primo commento del sindaco Roberto Cosolini sull’accordo raggiunto tra Eataly e Fondazione CRTrieste.
“Di ciò mi congratulo innanzitutto con il Presidente Paniccia: avevo avuto colloqui da un anno a questa parte sul tema sia con lui, sia con Oscar Farinetti ed ero perciò ottimista sull'esito perché tutti e due lavoravano in questa direzione”. “È una buona notizia per la nostra economia –afferma il sindaco Roberto Cosolini- in particolare per il turismo: quella parte di città con il progetto del Comune per la Pescheria e con Revoltella a pochi metri diventerà un polo di grande impatto positivo. Non dimentichiamoci che il turismo ci da segnali incoraggianti: la prossima soluzione di qualche problema per cui lavoriamo (tram e Miramare), la nascita di poli attrattivi come quello della zona Pescheria/Magazzino Vini, alcuni eventi di richiamo che si vanno preparando e una più incisiva e sistemica presenza di Trieste sul mercato turistico del web, sono tutti fattori che possono farci fare un salto di qualità”.
COMTS


distanziatoreComunicati stampa