Retecivica del Comune di Trieste
 canale youtube del Comune di Trieste  facebook del Comune di Trieste  twitter del Comune di Trieste indirizzi e contatti  pec  RSS
home  in comune  organi istituzionali  comunicati stampa  urp  centri civici  amministrazione trasparente  come faccio per

I comunicati dell'Ufficio Stampa
del C
OMUNE DI TRIESTE


Trieste, 5/3/2013

PHOTO CARDS TRIESTE – NUOVE PROSPETTIVE

Photo Cards Trieste – nuove prospettive, contest fotografico riservato agli under 35, è una delle iniziative realizzate dall’Assessorato all’Educazione,Università e Ricerca, nell'ambito del progetto Artefatto 2013 (concorso, promosso dai Poli di Aggregazione Giovanile del Comune di Trieste), riservata alla ricerca e promozione dei giovani artisti - in collaborazione con l'Associazione Culturale dotART – che ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della fotografia e delle arti visive, sviluppandone la passione e valorizzando al contempo il territorio urbano della città.
Il progetto Photo Cards Trieste – nuove prospettive è stato avviato lo scorso dicembre in un affollato workshop ed è inserito tra gli eventi di Artefatto 2013 – Soft Power, manifestazione che sarà inaugurata il prossimo 24 maggio con l’esposizione delle opere dei 67 giovani che hanno superato la selezione del concorso cui hanno partecipato 154 artisti italiani e stranieri.
Artefatto è inserito nei circuiti GAI (Giovani Artisti Italiani) e BJCEM (Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo) ed è un progetto che, al proprio interno, si rinnova e si amplia continuamente per intercettare e “promuovere” i giovani e Photo Cards Trieste_nuove prospettive sarà un importante evento collaterale alla mostra di quest’anno.
I giovani fotografi sono invitati, con un bando, a raccontare Trieste con fotografie a colori, in bianco & nero e/o ritoccate graficamente che, se selezionate, diventeranno delle cartoline. Quella che verrà “raccontata” sarà una Trieste inedita e giovane, “una Trieste extra-ordinaria non solo agli occhi di chi la vede per la prima volta, ma anche agli occhi di chi, in questo luogo speciale, vive, lavora, immagina, sogna e desidera”.
Per partecipare e candidare le proprie fotografie basta seguire la procedura direttamente sul sito www.dotart.it/artefatto dal 15 marzo al 15 aprile 2013.
Una giuria qualificata valuterà on-line le foto pervenute. Le 12 migliori fotografie verranno esposte, stampate in formato cartolina e distribuite nelle sedi in cui si terrà la mostra di Artefatto 2013.
Per informazioni vai su www.artefatto.info, retecivica.comune.trieste.it e su www.dotart.it

Comts-RF/



distanziatore [torna ai comunicati stampa]