Retecivica del Comune di Trieste
 canale youtube del Comune di Trieste  facebook del Comune di Trieste  twitter del Comune di Trieste indirizzi e contatti  pec  RSS
home  in comune  organi istituzionali  comunicati stampa  urp  centri civici  amministrazione trasparente  come faccio per

I comunicati dell'Ufficio Stampa
del C
OMUNE DI TRIESTE


Trieste, 31/1/2013

LUNEDI’ 4 FEBBRAIO INIZIERANNO I LAVORI DI RINNOVO E SOSTITUZIONE DELLA RETE GAS IN GHISA GRIGIA NELLA ZONA ‘OSPEDALE MAGGIORE’, A CURA DI ACEGAS-APS DELLA DURATA COMPLESSIVA DI 150 GIORNI (CONCLUSIONE FINE GIUGNO)

PREVISTE DUE FASI : LA PRIMA (80 giorni, fino a metà aprile) PREVEDE LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI VIA CANOVA (tra le vie Stuparich e Pietà) E DELLA VIA STUPARICH (tra le vie Canova e Gatteri)
LA SECONDA (70 giorni, da metà aprile a fine giugno) CON LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA VIA CANOVA (tra le vie Pascoli e Pietà)


Il Comune informa che lunedì 4 febbraio inizieranno i lavori di rinnovo e sostituzione della rete gas in ghisa grigia in zona “Ospedale Maggiore”, a cura di Acegas ApS.
I lavori avranno una durata complessiva di 150 giorni (conclusione prevista a fine giugno) e si svilupperanno su due fasi distinte.
La prima, di durata pari a 80 giorni (fino a metà aprile), prevede sostanzialmente la chiusura al traffico veicolare privato della via Canova tra la via Stuparich e la via Pietà e della via Stuparich tra la via Canova e la via Gatteri. In questa prima fase i veicoli percorrenti la via Canova saranno deviati lungo la via Pietà (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Canova e via Gatteri, sarà invertito) e quindi in via Gatteri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Pietà e via Buonarroti, sarà invertito). Il servizio di trasporto pubblico continuerà ad avere il percorso di sempre ad eccezione di 15 giorni, durante i quali seguirà il percorso alternativo del traffico veicolare privato.
La seconda fase, di durata pari a 70 giorni (da metà aprile a fine giugno), prevede sostanzialmente la chiusura al traffico veicolare privato della via Canova tra la via Pascoli e la via Pietà. In questa seconda fase i veicoli percorrenti la via Canova saranno deviati lungo la via Alfieri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Canova e via Gatteri, sarà invertito) e quindi in via Gatteri (il cui senso di marcia, nel tratto tra via Alfieri e via Buonarroti, sarà invertito). Il servizio di trasporto pubblico non subirà deviazioni.

Comts-RF/

distanziatore [torna ai comunicati stampa]