Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 22/8/2012

NOAM CHOMSKY A TRIESTE. VENERDI’ 24 AGOSTO, ALLE ORE 11.00, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


-


Venerdì 24 agosto, alle ore 11.00, nella sala giunta del Comune di Trieste, si terrà la conferenza stampa in cui sarà annunciata la visita e la conferenza che il prof. Noam Chomsky terrà nella nostra città il prossimo 17 settembre.
Noam Chomsky è uno scienziato di fama internazionale ed è considerato il fondatore della linguistica moderna grazie alle sue teorie scientifiche rivoluzionarie. È anche un intellettuale di spicco e ha avuto un peso rilevante sull’opinione pubblica statunitense e mondiale su temi politici, sociali ed economici. Per i suoi meriti scientifici la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste il 17 settembre gli conferirà il titolo di PhD honoris causa in Neuroscienze Cognitive. Il riconoscimento accademico sarà anche l’occasione per un intervento pubblico dal titolo “The Emerging World Order: its roots, our legacy” (Il nuovo ordine mondiale: le sue radici, la nostra eredità) che lo scienziato terrà nel pomeriggio dello stesso giorno. L’evento è rivolto alla cittadinanza e la conferenza sarà tradotta simultaneamente in italiano.
L’ideazione dell’evento è della SISSA, che insieme al Comune di Trieste ha organizzato anche la conferenza cittadina. La traduzione conta sul supporto dell’Università di Trieste, attraverso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori.
Alla conferenza stampa saranno presenti Guido Martinelli, direttore delle SISSA, Antonella Grim, assessore all’Educazione, Scuola e Università e Fabio Benedetti, rappresentante dell’Università di Trieste.

COMTS


distanziatoreComunicati stampa