Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 8/6/2012

CONCERTO BRUCE SPRINGSTEEN ALLO STADIO ROCCO: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI DI VIABILITA’


-


In considerazione del concerto-evento di Bruce Springsteen, in programma lunedì 11 giugno allo stadio Nereo Rocco di Trieste e per il quale si prevede una numerosa affluenza di spettatori, l’Amministrazione comunale ha messo a punto una specifica ordinanza per regolare al meglio la viabilità.
Sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli fino alle ore 24.00 di mercoledì 13 giugno in piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Lo stesso divieto sarà in vigore dalle ore 08.00 di lunedì 11 alle ore 01.00 di martedì 12 giugno (e comunque fino a cessate necessità) in via Flavia, da via Miani fino all’incrocio con via Domus Civica (solo lato opposto al Palatrieste). Dalle ore 07.00 di lunedì 11 giugno (fino a cessate necessità) il divieto di sosta e fermata sarà attivo in via Valmaura, da piazzale Valmaura fino all’intersezione con GVT (ambo i lati), in via Palatucci tutta (ambo i lati), in via Miani, da via Flavia a piazzale Atleti Azzurri d’Italia (ambo i lati) ed in via Ratto della Pileria (ambo i lati). Dalle ore 20.00 di domenica 10 giugno (fino a cessate attività) lo stesso divieto sarà previsto in piazzale Martiri della Risiera, dove potranno parcheggiare solo i pullman (escluse le due file di stalli adiacenti il supermercato LiDl), su ambo i lati di via dei Macelli con deroga disabili) e in Passeggio Sant’Andrea – controviale (con deroga a favore dei camper).
Sarà inoltre istituito il divieto di transito per tutti i veicoli fino alle ore 24.00 di mercoledì 13 giugno in piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Sempre il divieto di transito sarà operativo dalle ore 8.00 di lunedì 11 giugno fino a cessate necessità in via Valmaura, da piazzale Valmaura fino all’intersezione con la GVT, in tutta la via Palatucci, in via Miani, da via Flavia a piazzale Atleti Azzurri d’Italia, e in tutta via dei Macelli. Sarà inoltre previsto (dalle ore 8.00 dell’11 giugno alle ore 1.00 del 12 giugno e comunque fino a cessate necessità) il divieto di accesso alla via Miani per tutti i veicoli provenienti dalle vie Cesca, Puschi e San Pantaleone. Sempre dalle ore 8.00 di lunedì 11 alle ore 1.00 di martedì 12 giugno e comunque fino a cessate necessità, sarà istituito il doppio senso di marcia in Ratto della Pileria, con obbligo per i veicoli che transitano in salita di dare la precedenza a quelli provenienti da via di Servola e via Carpineto. Ulteriori deroghe saranno a favore dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e di quelli autorizzati dall’organizzazione dell’evento. La viabilità sarà regolata dalla specifica segnaletica e dal personale della Polizia locale presente sul posto.
COMTS-GC


distanziatoreComunicati stampa