Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 5/2/2019

GIORNO DEL RICORDO 2019: GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO, ALLE ORE 10.30, NELLA SALA DELLA GIUNTA MUNICIPALE, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE.


AUTOBUS GRATUITI PER RAGGIUNGERE LA FOIBA DI BASOVIZZA PER LA CERIMONIA SOLENNE DI DOMENICA. MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEGLI ACCREDITI STAMPA


Giovedì 7 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala della Giunta Municipale (largo Granatieri 2, I piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dal Comune di Trieste e dal Comitato per i Martiri delle Foibe in occasione del Giorno del Ricordo (10 Febbraio).
Interverranno l'Assessore comunale Angela Brandi, il presidente del Comitato per i Martiri delle Foibe Paolo Sardos Albertini e i rappresentanti delle associazioni e sodalizi curatori dell'ampio programma di iniziative e attività culturali e di approfondimento collegate alla celebrazione principale.


AUTOBUS GRATUITI PER RAGGIUNGERE LA FOIBA DI BASOVIZZA PER LA CERIMONIA SOLENNE DI DOMENICA MATTINA

Intanto, fin d'ora la Lega Nazionale ricorda la possibilità per la cittadinanza di usufruire degli autobus gratuiti (messi a disposizione dalla Trieste Trasporti) per raggiungere il Sacrario della Foiba di Basovizza e partecipare alla cerimonia solenne che avrà luogo domenica mattina 10 febbraio, alle 10.30. Gli autobus partiranno alle ore 9.30 da piazza Oberdan (lato Consiglio Regionale), dove rientreranno a fine cerimonia.


ACCREDITI STAMPA PER LA CERIMONIA DI BASOVIZZA

Anche quest'anno, per una migliore organizzazione dell'evento principale del Giorno del Ricordo, viene richiesto a tutti i giornalisti e fotocineoperatori di accreditarsi per partecipare alla cerimonia solenne di Basovizza, indicando il proprio nome e la testata di riferimento e specificando la propria qualifica (giornalista o fotocineoperatore).
In tal senso è necessario rivolgersi – con la massima sollecitudine e possibilmente entro la giornata di giovedì - all'Ufficio Stampa del Comune di Trieste, scrivendo ai seguenti indirizzi di posta: ufficio_stampa@comune.trieste.it oppure massimiliano.filingeri@comune.trieste.it oppure al numero di fax 040-675.4853.
Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 040-675.4929 o 340-5937677.
Per la modalità di ritiro degli accrediti e delle allegate istruzioni (perimetro, posizionamento ecc.) sarà inviata successiva comunicazione.


COMTS – FS


distanziatoreComunicati stampa