Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 3/12/2018

IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA RICEVUTO IN MUNICIPIO IN VISITA DI COMMIATO IL DIRETTORE REGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO LORIS MUNARO CON IL SUBENTRANTE COMANDANTE EROS MANNINO


-


Cordiale incontro oggi in Municipio tra il Sindaco Roberto Dipiazza e il direttore regionale dei Vigili del Fuoco comandante Loris Munaro, che dal 1°dicembre ha lasciato l'incarico. Munaro, che ricoprirà il nuovo incarico di comando a Padova, era accompagnato dal subentrante nuovo direttore regionale, comandante Eros Mannino.
Originario di Perugia, Mannino ha operato al Comando in diverse sedi, tra cui Pavia, Padova e alla dirigenza dell’Ufficio del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso il Ministero dell’Interno in Roma. Dal 2014 al 2016 ha rivestito l’incarico di comandante provinciale di Trieste, assumendo successivamente la funzione di Vice Direttore Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile presso il Ministero dell’Interno. Molti gli incarichi di responsabilità assunti, in particolare in zone d'Italia colpite da terremoti e anche in qualità di docente di gestione delle attività di soccorso all’Università di Perugia, dove ha svolto seminari integrativi in materia di sicurezza antincendio, nonchè alle Università di Pavia, Padova, L’Aquila e Trieste. E' inoltre autore di pubblicazioni e articoli sui temi del soccorso e della sicurezza nelle attività alberghiere, nei locali di pubblico spettacolo, negli impianti sportivi e sulla storia dei Corpi dei Vigili del Fuoco.
ll Sindaco Dipiazza ha ringraziato il comandante Munaro per la pregevole opera svolta nel corso del suo incarico e rivolgendosi quindi al neo-direttore comandante Mannino gli ha rinnovato la condivisione di intenti e l’impegno alla collaborazione che da sempre contraddistinguono il rapporto tra l’Amministrazione comunale e l'encomiabile attività del Corpo dei Vigili del Fuoco, a servizio e a tutela del territorio e dei cittadini.
Al termine dell'incontro, il comandante Munaro ha voluto rendere omaggio al Sindaco e alla città offrendo in dono il Crest del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Comts/RF




distanziatoreComunicati stampa