Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 8/11/2018

FESTIVITÀ DI SAN MARTINO A PROSECCO. PROVVEDIMENTI PER REGOLARE LA VIABILITA'


-


Il Comune di Trieste informa che per favorire il regolare svolgimento delle iniziative per la Festività di San Martino a Prosecco è stata adottata una specifica ordinanza per regolare al meglio la viabilità nella zona.

In particolare, dalle ore 6.00 alle 23.00 di domenica 11 novembre, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nelle seguenti località: sulla S.P. n. 1 “Del Carso” dal Monumento ai Caduti fino alla fine del Centro Abitato posto in prossimità della svolta verso Devincina in direzione di Opicina; nel tratto compreso tra S. P. n. 1 “Del Carso” e la piazzetta antistante la chiesa parrocchiale; sulla piazza centrale di Prosecco, limitatamente alla parte di piazza compresa tra la S. P. n. 1 “Del Carso” e l’anagrafico 191 (in modo da lasciare libera la svolta da Strada del Friuli a via San Nazario in ambo i sensi di marcia).

Sempre dalle 6.00 alle 23.00 di domenica 11 novembre, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli nelle seguenti località: sulla S.P. n. 1 “Del Carso” dal Monumento ai Caduti fino alla fine del Centro Abitato posto in prossimità della svolta verso Devincina in direzione di Opicina; nel tratto compreso tra S. P. n. 1 “Del Carso” e la piazzetta antistante la chiesa parrocchiale; ulla piazza centrale di Prosecco tra la S.P. n. 1 “Del Carso” e l’intersezione tra Strada del Friuli e via San Nazario (tutta); in Strada Del Friuli negli ultimi 25 metri circa prima dell’incrocio con via San Nazario (ambo i lati) per consentire lo spazio di manovra dei mezzi del TPL; in via San Nazario nei primi 25 metri circa dopo l’incrocio con Strada Del Friuli (ambo i lati) per consentire lo spazio di manovra dei mezzi del TPL; sulla strada di collegamento tra la piazzetta in cui si trova il Monumento ai Caduti e l’anag.134 posto in corrispondenza dell’incrocio con Strada Del Friuli (ambo i lati) per garantire il transito dei mezzi del TPL; sull’intera intersezione tra la S.P. n. 1 “Del Carso” e la piazzetta su cui sorge il Monumento ai Caduti in modo da garantire la svolta dei mezzi della Trieste Trasporti; in via San Nazario nella rientranza situata in prossimità dell’isola ecologica posta sul lato dei civici pari di fronte alla fermata bus linee 39 e 42 (in corrispondenza del giardino del ristorante ex“Nove Sorelle”).

COMTS-GC


distanziatoreComunicati stampa