Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 29/10/2018

TRENTA ROSE TEA


QUINTA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE, ALLE ORE 11.00, AL TEATRO ROSSETTI-SALA BARTOLI. INGRESSO LIBERO, SPETTACOLO GRATUITO


Mercoledì 31 ottobre, per la rassegna teatrale del Comune di Trieste L.E.I. – Libertà Eguaglianza Identità, va in scena in Sala Bartoli del Teatro Politeama Rossetti di Trieste “Trenta rose Tea” di Lia Levi con Agnese Nano.
La scrittrice Lia Levi, vincitrice del premio Strega giovani 2018 con “Questa sera è già domani” ed. E/O, nel racconto “Trenta Rose Tea” affronta la tematica della violenza di genere, con l'intensa interpretazione di Agnese Nano, una delle più sensibili attrici del teatro italiano.
Al termine della rappresentazione, seguirà la presentazione del libro di Lia Levi: giornalista e scrittrice italiana, da bambina ha dovuto affrontare i problemi della guerra e della discriminazione razziale. Sopravvissuta miracolosamente dalla deportazione, ha raccontato la sua esperienza in Una bambina e basta, libro cult tradotto in molte lingue e pubblicato da più di vent’anni in tanti paesi. Altre pubblicazioni: L’albero della magnolia - premio Moravia; La sposa gentile - premio Alghero; Il bracialetto - premio Rapallo
Prenotazioni: richiesta tramite mail all'indirizzo: elisabetta.belullo@comune.trieste.it
I biglietti non prenotati saranno a disposizione dei cittadini e potranno essere ritirati presso la biglietteria del Politeama Rossetti a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Comts

foto



distanziatoreComunicati stampa