Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 10/10/2018

L'ENERGIA DEL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA A FAVORE DEL BURLO GAROFOLO. DUPLICE SFIDA CON L'ASSESSORE ROSSI E IL DIRETTORE VIDO


-


Anche il sindaco Roberto Dipiazza ha partecipato donando la sua “energia” per l'iniziativa benefica a favore dell’Ospedale Infantile Burlo Garofolo, che punta all’acquisto di un’apparecchiatura diagnostica – un otomicroscopio – del valore di diecimila euro.
Lo ha fa fatto questo pomeriggio (mercoledì 10 ottobre) nello stand di Estenergy del Villaggio Barcolana in una sorta di “donazione partecipata”, dove molte persone donano la propria energia, che viene trasformata in euro dalle aziende. Nello specifico, nello stand di Estenergy (in prossimità di piazzetta Barcolana, con vicino alla Stazione Marittima) è possibile cimentarsi con un gioco interattivo che simula il rush finale di una regata, attraverso due postazioni dotate di un vero e proprio winch. Quanti più giri si riusciranno a fare nell’arco di 30 secondi, tanto più aumenterà la donazione. Due le sfide del sindaco Dipiazza. Nella prima, con il piccolo Gabriele Bosazzi al suo fianco, ha sfidato l'assessore allo Sport Giorgio Rossi totalizzando 0,72Wh, pari a 3,60 euro. Nella seconda, contro il direttore commerciale di Estenergy Gianni Vido ha ottenuto 0,87 Wh di energia, pari a 4.34 euro. Nello stand, grazie alle sfide di tantissimi visitatori, è già stata raccolta finora energia per un valore di oltre 5 mila trecento euro. Le sfide e le partecipazioni proseguono incessanti e nel segno del divertimento benefico.

COMTS-GC

foto

foto


distanziatoreComunicati stampa