Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 10/10/2018

IL SALUTO DEI PARACADUTISTI DELL'ESERCITO ALLA BARCOLANA 50. IL SINDACO DIPIAZZA DA' IL “BENVENUTO” E CONFERMA LA STIMA E L'APPREZZAMENTO DELLA CITTA'


-


Due paracadutisti del Centro Sportivo dell'Esercito con il caporalmaggiore Luigi Conga e il luogotenente Giuseppe Tresoldi hanno portato oggi (mercoledì 10 ottobre) il loro particolare saluto alla Barcolana 50.
Pochi minuti prima di mezzogiorno, nonostante un vento problematico, si sono lanciati da un elicottero su Trieste atterrando il primo in mare a pochi metri dal molo Audace (a causa della rottura di una corda) mentre il secondo ha raggiunto il suo obiettivo con precisione, portando con sé un grande Tricolore. Il lancio e l'atterraggio sul molto Audace è stato seguito dalle autorità locali, presenti tra glia altri il prefetto Annapaola Porzio, il sindaco Roberto Dipiazza con il vicesindaco Paolo Polidori, il generale Bruno Morace, comandante militare del FVG e dei molti cittadini presenti alla suggestiva esibizione.
Il sindaco Dipiazza ha voluto complimentarsi personalmente con i due atleti del Centro Sportivo dell'Esercito, sottolineando i comuni legami di amicizia e stima, portando loro un non formale saluto di benvenuti nella nostra città per la 50esima Barcolana.

COMTS-GC

foto

foto

foto


distanziatoreComunicati stampa