Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 26/7/2018

SABATO 28 E DOMENICA 29 LUGLIO A TRIESTE LA 5a EDIZIONE DELLA MINI MAKER FAIRE- FESTA DELL'INGEGNO AL CAMPUS DI ICTP DI MIRAMARE


-



Al via la 5a edizione della Trieste Mini Maker Faire – La festa dell’ingegno organizzata dal Centro Internazionale di Fisica Teorica “Abdus Salam” (ICTP) e dal Comune di Trieste.
Una festa per tutti quelli a cui piace scoprire progetti creativi e innovativi, provare con mano invenzioni, partecipare a workshop o solamente passare due giornate estive in un posto speciale, il Campus di ICTP di Miramare.
L'inaugurazione si terrà sabato 28, alle ore 12, alla presenza delle autorità locali.

Tutto quello che si deve sapere:

Apertura al pubblico: sabato 28 luglio: dalle 11.00 alle 20.00
Domenica 29 luglio: dalle 9.00 alle 16.00
Evitare la macchina: nell’area circostante il Campus ICTP di Miramare, luogo di svolgimento della fiera, vi sono pochissime possibilità di reperire un parcheggio, per cui, se decidete di utilizzare la macchina, vi invitiamo a posteggiare la vostra automobile sul lungomare di Barcola o nella baia di Grignano, e di raggiungere la fiera a piedi: si tratta di un breve tragitto allietato da splendidi panorami sul mare. Si ricorda che in occasione della fiera via Beirut sarà chiusa al traffico veicolare consentendo solo l’accesso alle persone diversamente abili per usufruire del parcheggio dedicato.
In bicicletta: pedalando lungo la Strada Statale n.14 (“Strada Costiera”) fino a raggiungere l’ingresso (provenendo da Trieste) dei due tunnel che passano sotto al Parco di Miramare, vi ritroverete proprio davanti all’ingresso principale della fiera. Nell’aera circostante troverete anche alcune zone adatte al posteggio delle biciclette.
Con l’autobus: la linea 6 degli autobus urbani di Trieste Trasporti porterà da Trieste a Miramare, passando prima di fianco alla Stazione Ferroviaria di Trieste, arrivando infine di fronte all’ingresso principale della fiera.
Si può utilizzare anche la linea 36: porta solo fino al Bivio di Miramare; da lì per raggiungere a piedi l’ingresso inferiore della fiera si dovrà percorrere il percorso pedonale lungo la costa, e salire con una trentina di gradini fino all’ingresso principale della fiera.
Bus navetta dedicati: per l’occasione Trieste Trasporti metterà a disposizione 2 bus navetta da 50 posti ciascuno, dedicati alla Trieste Mini Maker Faire che, effettueranno un percorso circolare, partendo da Viale Miramare (fermata Parisi) e arrivando direttamente alla fiera in via Beirut, senza effettuare fermate intermedie durante il percorso.
Gli orari : sabato dalle 15.00 alle 20.00 e domenica dalle 11.00 alle 16.00
Con il treno: un viaggio in treno è certamente la soluzione migliore per i visitatori che provengono da fuori Trieste, ma anche da Trieste, visto che la storica Stazione Ferroviaria di Miramare è situata a pochi metri dall’ingresso superiore della fiera, purtroppo sono pochi i treni regionali che effettuano sosta a Miramare.
Orario dei treni: SABATO 28 LUGLIO–Partenze da Trieste verso Miramare
(i treni fermano a Miramare dopo 10’, per poi continuare fino a Monfalcone e oltre, diretti a Venezia / Udine / Tarvisio)
12:27, 13:27, 15:27, 17:27
SABATO 28 LUGLIO – Partenze da Miramare verso Trieste
(i treni arrivano da Venezia / Udine / Tarvisio, fermano a Miramare e terminano la corsa a Trieste dopo 10’)
10:46, 14.26, 15.30, 16:23, 18:23, 20:30
DOMENICA 29 LUGLIO–Partenze da Trieste verso Miramare
(i treni fermano a Miramare dopo 10’, per poi continuare fino a Monfalcone ed oltre, diretti a Venice / Udine / Tarvisio)
9:27, 11:27, 13:27, 15:27
DOMENICA 29 LUGLIO – Partenze da Miramare verso Trieste
(i treni arrivano da Venezia / Udine / Tarvisio, fermano a Miramare e terminano la corsa a Trieste dopo 10’)
10:23, 12:23, 14:26, 16:23


Comts

foto


distanziatoreComunicati stampa