Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 16/2/2018

“CANTABIMBO 2018”: MARTEDI' 20 FEBBRAIO DALLE ORE 14.00 AL TEATRO BOBBIO L'ATTESA 19ESIMA EDIZIONE CON 10 SCUOLE E 450 BAMBINI E RAGAZZI


-


Martedì 20 febbraio al teatro “Orazio Bobbio” di via Ghirlandaio 12 a Trieste si terrà la manifestazione del “Cantabimbo”, giunto alla sua diciottesima edizione.
L’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste, Assessorato all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca, ha proposto agli insegnanti di far riflettere i bambini, al loro livello, sul dono della vita che hanno ricevuto e sull’importanza di rispettare se stessi e gli altri, mettendo così le basi per imparare ad accogliere ogni persona umana nella sua specificità, e creare quindi le premesse per una vera pace. Queste riflessioni, opportunamente ordinate, sono diventate le parole di filastrocche o canzoni adattate ad una base musicale esistente o appositamente costruita.
Hanno aderito e partecipano le scuole dell’infanzia: “Mille Bimbi”, “Azzurra“, “Delfino Blu”, “Statale di Prosecco” e “Kamillo Kromo”; e le scuole primarie: “F.Dardi”, “Morpurgo”, “Luigi Mauro”, “S. Slataper”, e “D. Rossetti”.
10 scuole, 450 bambini, 30 insegnanti e tanti genitori, nonni, amici animeranno il teatro in due tempi: alle 14.00 si esibiranno i piccoli delle scuole dell’infanzia, alle 15.30 gli alunni delle scuole primarie. Sarà presente anche l’assessore all’educazione del Comune di Trieste.

COMTS


distanziatoreComunicati stampa