Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 16/2/2018

“GLOBAL VILLAGE - SAPORI DAL MONDO”: DOMANI, SABATO 17 FEBBRAIO, ALLE 17.00, IN PORTO VECCHIO, AL MAGAZZINO 26, UN EVENTO MULTICULTURALE ORGANIZZATO DA AIESEC E COMUNE DI TRIESTE


-


“Il Global Village - Sapori dal mondo”, è il titolo dell'evento, organizzato dall’associazione universitaria AIESEC in coorganizzazione con il Comune, che si terrà domani, sabato 17 febbraio dalle ore 17.00 al Magazzino 26 in Porto Vecchio. Un evento all'insegna della multiculturalità e della condivisione di cibi e tradizioni lontane che si intrecciano a Trieste grazie ai progetti di impatto sociale organizzati da AIESEC Italia in tutto il FVG e che vedrà protagonisti i ragazzi, le famiglie e le associazioni che hanno preso parte a quest’edizione del progetto EduCHANGE, organizzato da AIESEC Italia e supportato dal MIUR. Un vero e proprio buffet internazionale con cibi tipici dei Paesi di provenienza dei volontari concluderà la serata che è a ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.

Quest’inverno la sede locale di Trieste ha già accolto in tutta la Regione oltre 40 volontari provenienti da tutto il mondo che hanno dato vita a EduCHANGE, un progetto di impatto sociale che vuole contribuire a migliorare il sistema educativo italiano e arricchirlo di sfumature interculturali.
Attraverso EduCHANGE, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado hanno la possibilità di accogliere per sei settimane più volontari internazionali, i quali partecipano attivamente alla didattica attraverso lezioni, attività e laboratori in lingua inglese, anche per sensibilizzare gli studenti più grandi sull'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile del pianeta.

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale, presente in più di 120 Paesi, gestita interamente da giovani Under30. Grazie alla collaborazione di numerose organizzazioni, aziende ed enti partner, AIESEC facilita un network di progetti di volontariato e di tirocinio professionalizzante all’estero, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. AIESEC Trieste è accreditato al Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.

Per ulteriori informazioni
www.aiesec.it
pag.comune.trieste.it

Comts


distanziatoreComunicati stampa