Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 8/2/2018

“GIORNO DEL RICORDO”: DOMANI, VENERDI' 9 FEBBRAIO, ALLE ORE 16.30, NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE, SARA' RICEVUTO UN FOLTO GRUPPO DI STUDENTI PROVENIENTI DA BERGAMO, MODENA E LECCE


-


Domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala del Consiglio comunale, nell’ambito delle celebrazioni per “Il Giorno del Ricordo”, il Sindaco con il presidente del Consiglio comunale e l'assessore all'Educazione riceverà vari gruppi di studenti con i docenti e dirigenti scolastici, provenienti da Bergamo, Modena e Lecce.
In particolare parteciperanno i ragazzi degli istituti scolastici superiori “E. Maiorana” di Seriate (Bergamo), “Corni” di Modena (tecnico e liceo) e “Galasso” di Lecce che hanno aderito al progetto di “trasmissione della memoria” di questi tragici eventi sviluppatisi nell'area del confine orientale (denominato “Le tracce del Ricordo”), rivolto alle generazioni più recenti, ideato dal Comune e dalla Lega Nazionale di Trieste.
In tal senso, saranno presenti anche l’avv. Paolo Sardos Albertini, presidente della Lega Nazionale e il dott. Andrea Vezzà, responsabile del progetto.



Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa