Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 11/1/2018

DOMANI, VENERDI' 12 GENNAIO, ALLE ORE 14.00, NELLA SALA “TERGESTE” DEL MUNICIPIO, PREMIAZIONE DELLA VINCITRICE DELLA BORSA PER LA PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA SCIENTIFICA CON APPROCCI DIDATTICI INNOVATIVI


-


Realizzare dei video nelle scuole di Trieste dedicati alle conseguenze a livello locale del cambiamento climatico. È questo l’obiettivo di “VideoMakers for Climate Change”, il progetto di Sofia Rossi, studentessa del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) e vincitrice della borsa di studio intitolata al barone Giuseppe Marenzi, messa in palio dall’Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca del Comune di Trieste, a favore di studenti e studentesse del Master.
Attraverso l’obiettivo della videocamera, ragazzi e ragazze avranno così modo di raccontare, riflettere e discutere su un problema globale come quello del riscaldamento del nostro Pianeta da una prospettiva cittadina e regionale.
La premiazione della vincitrice si terrà domani, venerdì 12 gennaio, alle ore 14.00, nella Sala comunale “Tergeste” di piazza Unità.
Interverranno l'assessore comunale all'Educazione e il direttore della SISSA, professor Stefano Ruffo.


distanziatoreComunicati stampa