Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 16/12/2017

DOMENICA 17, ALLE ORE 18, ALLA CHIESA DI NOSTRA SIGNORA DI SION, IL SESTO E ULTIMO APPUNTAMENTO CON “CULTO MUSICA 2017”


RASSEGNA DI CONCERTI NEI PRINCIPALI LUOGHI DI CULTO DELLE DIVERSE FEDI RELIGIOSE DELLA NOSTRA CITTÀ


Si avvia alla conclusione la rassegna “Culto Musica 2017”, il programma di concerti nei luoghi di culto delle diverse fedi religiose che arricchiscono la nostra città organizzato dal Comune di Trieste assieme all'Associazione Trieste Flute, con il contributo della Fondazione CRTrieste e delle Fondazioni Casali e il patrocinio della Regione.

Il sesto e ultimo appuntamento della serie avrà luogo domani, domenica 17 dicembre, alle ore 18, nella chiesa cattolica di Nostra Signora di Sion (via don Minzoni 30).
Il programma della serata, che sarà presentata dal dott. Leonardo Zannier, prevede una prima parte dedicata alla musica classica e da film con pezzi di Hannah, Haendel, Bach, Schubert e Williams (tema da “Schindler's List”) e, subito dopo, nella seconda parte, una serie di temi di ispirazione religiosa e natalizia, di Schubert, Franck, Puccini e Irving Berlin.
Le melodie saranno interpretate dal mezzosoprano Nicoletta Curiel, con Tatiana Donis all'arpa, Alessandro Vigolo al flauto traverso e il Trieste Flute Ensemble. Inoltre vi saranno ancora
Sara Schisa al violino nella prima parte e il tenore Andrea Binetti nella seconda.

L'intera iniziativa riveste – come è stato detto nell'iniziale presentazione - “una notevole valenza culturale, anche per il suo venir ospitata nei luoghi di culto più importanti e ricchi di storia della città di Trieste, rilevantissimi anche dal punto di vista architettonico e turistico.”



COMTS – FS


distanziatoreComunicati stampa