Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 7/12/2017

VERTICI SOCIETARI E TECNICI DI SEI SOCIETA' VELICHE DI TRIESTE PREMIATI IN MUNICIPIO DALL'ASSESSORE ALLO SPORT GIORGIO ROSSI CON IL PRESIDENTE FEDERALE ADRIANO FILIPPI


MASSIMA ATTENZIONE PER LA VELA ANCHE COME SCUOLA DI VITA PER I GIOVANI


“Per i brillanti risultati ottenuti e per la promozione dello sport nel territorio comunale di Trieste. Con questa motivazione l'assessore allo Sport Giorgio Rossi ha conferito sei targhe ufficiali del Comune di Trieste ad altrettante società veliche triestine, che si sono distinte sia a livello agonistico che sociale, con una particolare attenzione a favore della crescita e della formazione dei giovani.
La cerimonia, svoltasi nella sala del Consiglio comunale -alla presenza, oltre che dell'assessore Rossi, del presidente della Federazione italiana Vela del FVG Adriano Filippi e del consigliere comunale Francesco di Paola Panteca- ha visto premiati i vertici societari e i responsabili tecnici della Società Velica Barcola Grignano, della Lega Navale Italiana, del Sirena Circolo Nautico Triestino, della Società Triestina Sport del Mare, della Triestina della Vela e del Yacht Club Adriaco.
Consegnando i riconoscimenti, l'assessore Giorgio Rossi ha ribadito ancora l'attenzione dell'Amministrazione comunale per queste importanti realtà e per il loro lavoro e che costituiscono un patrimonio essenziale, facendo di Trieste la capitale della vela. Parole di apprezzamento sono venute anche da parte del presidente della Federazione Vela Adriano Filippi che ha sottolineato i sacrifici di questi preziosi Circoli che, oltre ad ottenere prestigiosi risultati a livello agonistico, consentono a centinaia di ragazzi di praticare e vivere ogni anno uno sporto meraviglioso.
Nel corso dell'incontro -al quale erano presenti anche una rappresentanza di giovanissimi velisti- non sono mancati momenti di approfondimento su temi e problematiche delle Società, mentre lo stesso presidente Filippi ha segnalato l'opportunità di dotare la nostra città di una adeguata e specifica palestra, in grado di garantire e curare la preparazione atletica dei velisti. Un messaggio ricevuto dall'assessore Rossi, che si è impegnato a verificare la possibilità di una approfondita e mirata verifica in questo senso.

COMTS-GC

foto


distanziatoreComunicati stampa