Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 1/12/2017

MOSTRA “PEACE IS HERE! FOTOGRAFIE DI PROPAGANDA DEGLI AMERICANI IN ESTREMO ORIENTE NEL FONDO USIS DELLA FOTOTECA DEI CIVICI MUSEI DI STORIA ED ARTE”


LUNEDI' 4 DICEMBRE, ALLE ORE 11.00, AL CIVICO MUSEO DI ARTE ORIENTALE DI VIA SAN SEBASTIANO 1,LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


Lunedì 4 dicembre, alle ore 11.00, al civico museo di Arte Orientale di via San Sebastiano 1-Palazzetto Leo, l'assessore comunale alla Cultura Giorgio Rossi terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Peace is here! fotografie di propaganda degli Americani in Estremo Oriente nel fondo USIS della Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte”.
L'esposizione, ideata e realizzata dai Civici Musei di Storia ed Arte, sotto la direzione di Laura Carlini Fanfogna, è a cura di Claudia Colecchia, responsabile della Fototeca e della Biblioteca dei Civici Musei di Storia ed Arte.
Dopo l'esposizione Passaggio in India, dedicata alla Serie India del Fondo USIS, svoltasi sempre al Museo d'Arte Orientale nell’anno 2016, la mostra Peace here! costituisce una nuova tappa del processo in atto di valorizzazione dell'archivio USIS che testimonia il ruolo di Trieste nel dopoguerra e al contempo conferisce alla Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte un respiro internazionale.

Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa