Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 30/11/2017

BANDIERA E CREST DI TRIESTE PER MSC SEASIDE.


IL SINDACO DIPIAZZA PRONTO AD ACCOGLIERE MSC. L'ANNO PROSSIMO IL SIGILLO PER GIANLUIGI APONTE.


QUESTA SERA ALLE 21.00 I FUOCHI DI ARTIFICIO PER SALUTARE LA NAVE DA SOGNO REALIZZATA DA FINCANTIERI

“La città sta correndo e crescendo. Grazie di cuore per l'emozione che ci avete donato ieri e siamo a disposizione e pronti ad accoglievi e già il prossimo anno consegneremo il sigillo trecentesco di Trieste a Gianluigi Aponte”. Lo ha detto il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza intervenendo questa mattina (giovedì 30 novembre) nel palazzo della Regione alla cerimonia “Mainden Call”, con la quale si celebra il primo scalo di una nave in un porto e che ha visto il comandante della “Seaside” Pier Paolo Scala e il country manager crociere di MSC Leonardo Massa scambiare i crest con le autorità locali.
“Da un anno -ha aggiunto il sindaco Roberto Dipiazza- abbiamo sdemanializzato i circa 65 ettari del Porto Vecchio di Trieste, ricordatevi che abbiamo una opportunità incredibile, anche a disposizione della vostra magnifica Società. Trieste vi aspetta”.
Nel corso della cerimonia il sindaco Roberto Dipiazza e l'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci hanno consegnato al comandante Scala e al country manager MSC il crest e la bandiera di Trieste. Parole di apprezzamento sono state espresse in particolare dal comandante Pier Paolo Scala che, entusiasta e ammirato per la città, ha manifestato il desiderio di trasferirsi a Trieste con la sua famiglia”.
Questa sera, alle ore 2100, si terranno i fuochi d'artificio organizzati dal Comune di Trieste che illumineranno piazza Unità d'Italia e il golfo, dando il saluto di Trieste alla MSC Seaside.

COMTS-GC

foto


distanziatoreComunicati stampa