Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 29/11/2017

FIERA SAN NICOLO' 2017: DALL'1 ALL'8 DICEMBRE TORNA LA TRADIZIONALE MANIFESTAZIONE IN VIALE XX SETTEMBRE CON PIU' SPAZI DI INTRATTENIMENTO PER BAMBINI


L'inaugurazione è prevista venerdì 1 dicembre, alle ore 10


Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre per concludersi venerdì 8 dicembre, dalle 8 alle 20 (ma è facoltativo anche fino alle 22) l'edizione 2017 Fiera di San Nicolò, nella tradizionale area del viale XX Settembre (fino all'altezza del Teatro Rossetti) e negli adiacenti spazi di via Muratti e largo Bonifacio.
L'iniziativa è stata illustrata stamane in Municipio dall'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, Vincenzo Rovinelli dell'Agenzia Flash srl, i funzionari comunali Kristina Tomic e Francesca Dambrosi, con la coreografica presenza in costume dell'immancabile “San Nicolò”, del tipico “albero natalizio” e di un simpatico “minion”.
L'edizione 2017 della tradizionale manifestazione dispone di 104 posteggi di vendita, di cui 3 dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande, con una piacevole novità annunciata dall'assessore Giorgi: per favorire l'attività di animazione per i bambini – oltre al consueto 'punto' di animazione collocato negli spazi di Largo Bonifacio, dove presso un apposito gazebo ogni pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, un animatore intratterrà con giochi e il truccabimbi – è stata individuata un'ulteriore zona di intrattenimento, riducendo 7 posteggi (rispetto all'edizione 2016), precisamente antistante il Teatro Rossetti, dove saranno posizionate due attrazioni di spettacoli viaggianti: uno scivolo gonfiabile e una giostra tradizionale, al prezzo 'politico' ridotto di 1 euro. Presenza fissa, naturalmente, per tutta la durata della manifestazione sarà “San Nicolò”, affiancato da Babbo Natale e dalle mascottes dei cartoni animati.
“Un'attenzione in più inoltre è stata riservata alla pulizia – ha detto ancora Giorgi – che quest'anno è stata rinforzata ed è prevista anche la presenza fissa di un addetto. Abbiamo predisposto l'illuminazione con luci al led che consentirà un risparmio energetico del 90%”. Giorgi ha anche ricordato che per andare incontro alle necessità dei residenti nella zona interessata alla Fiera, sono state distribuite ai residenti le tessere-parcheggio gratuite presso il Centro Commerciale Il Giulia. “Tutto per fare in modo che sia una festa di tutti e per tutti” - ha detto . Infine l'assessore ha consegnato ufficialmente la “letterina dei desideri” nella mani di “San Nicolo” con i buoni auspici per lo sviluppo del commercio anche nelle zone periferiche e dei mercati in una Trieste che accresce sempre più la sua vocazione turistica”.

Comts/RF

foto

foto

foto



distanziatoreComunicati stampa