Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 25/11/2017

“MAI! NEMMENO CON UN FIORE”: PROSEGUONO LE INIZIATIVE ORGANIZZATE IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” (25 NOVEMBRE)


GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDI 28, ALLA SALA “BAZLEN” DI PALAZZO GOPCEVIC


Proseguono le iniziative dell'ampia serie di eventi organizzati dal Comune di Trieste-Assessorato alle Pari Opportunità assieme al Centro Antiviolenza GOAP e in collaborazione con altre associazioni cittadine per la 2° edizione di “Mai! Nemmeno con un fiore”, manifestazione triestina che si svolge in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Martedì 28 novembre, dalle ore 10 alle 19, alla Sala “Bobi Bazlen” di Palazzo Gopcevic (via Rossini 4), avrà luogo una mostra di fotografie, con alcuni scatti presi dall'allestimento itinerante “Le Donne Viste da Noi”, e di lavori pittorici realizzati dalle detenute della Casa Circondariale di Trieste.
In questo contesto, nel quadro del progetto “Nel mondo dei bambini le donne non si picchiano”, sarà proiettato il video “Dalle uno schiaffo”, di Luca Lavarone, che attraverso il mondo dell'infanzia invita a riflettere sul tema della violenza sulle donne.
A cura dell'Associazione di promozione sociale Rete D.P.I. - “Nodo“ di Trieste.


COMTS – FS


distanziatoreComunicati stampa