Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 24/11/2017

“MAI! NEMMENO CON UN FIORE”: PROSEGUONO LE INIZIATIVE ORGANIZZATE IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” (25 NOVEMBRE).


GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI, SABATO 25


Proseguono le iniziative dell'ampia serie di eventi organizzati dal Comune di Trieste-Assessorato alle Pari Opportunità assieme al Centro Antiviolenza GOAP e in collaborazione con altre associazioni cittadine per la 2° edizione di “Mai! Nemmeno con un fiore”, manifestazione triestina che si svolge in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Domani, sabato 25 novembre, nella Giornata centrale del programma di manifestazioni antiviolenza, alle ore 17, all'Auditorium del Museo “Revoltella” (via Diaz 27), avrà luogo lo spettacolo teatrale “Artemisia” di Silvia Lorusso Del Linz, con Viviana Piccolo. Un racconto degli episodi più significativi della vita di Artemisia Gentileschi, figlia del pittore Orazio Gentileschi. A cura dell'associazione “Le Muse Orfane”.

In precedenza, in mattinata, alle ore 11, nel Mercato Coperto di via Carducci, si svolgerà la performance “Legami”: recitazione, danza e musica per “celebrare” la non violenza. A cura di Daniela Zamataro e della Compagnia “Danzare si può”. Parole di Luisa Cividin e Dino Paco del Teatro degli Intoppi, musica e canto di Davide Fiorini e Daniela Zamataro. A cura della Casa Internazionale delle Donne.


COMTS – FS

Programma completo [.pdf]


distanziatoreComunicati stampa