Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 25/10/2017

IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL'AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI TRIESTE MARCOLONGO RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO DIPIAZZA


-


Il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato in Municipio il nuovo Direttore Generale dell' Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITS), Adriano Marcolongo.
Insediatosi il 1 ottobre, Adriano Marcolongo, medico-chirurgo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, ha ricoperto numerosi incarici dirigenziali nel Nordest, ed è stato componente di numerose commissioni e direttivi a livello nazionale, nonchè autore di oltre cinquanta pubblicazioni oltre a molti interventi in convegni scientifici sull'organizzazione dei servizi sanitari.
Al centro del cordiale colloquio, i temi emergenti della sanità locale, in particolare, Dipiazza e Marcolongo hanno dichiarato il comune impegno nel trovare soluzioni logistiche per il cantiere dell'Ospedale Burlo-Cattinara e dei possibili interventi per quanto riguarda gli accessi al Pronto Soccorso. “Sono convinto – ha detto il Sindaco – che lavoreremo in sintonia per risolvere eventuali problematiche nel primario interesse dei cittadini, a tale proposito, proprio ieri abbiamo siglato con l'Anas un accordo per migliorare la viabilità che consentirà l'accesso diretto al complesso ospedaliero di Cattinara con la costruzione di un nuovo svincolo sulla S.S. 202 ex GVT “Triestina”.
Soddisfazione per la stretta collaborazione reciproca è stata espressa dal Direttore Marcolongo: “L'Ospedale di Cattinara è un obiettivo importante che ci trova uniti e concordi nell'impegno di garantire soluzioni agevoli ed efficaci sempre nell'interesse della comunità”.

Comts/RF




distanziatoreComunicati stampa