Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 12/10/2017

TERZO APPUNTAMENTO CON “CULTO MUSICA 2017”, RASSEGNA DI CONCERTI NEI PRINCIPALI LUOGHI DI CULTO DELLE DIVERSE FEDI RELIGIOSE DELLA NOSTRA CITTÀ


DOMANI, VENERDÌ 13, ORE 19, ALLA CHIESA SERBO-ORTODOSSA DI SAN SPIRIDIONE TAUMATURGO (VIA SAN SPIRIDIONE 9)


Prosegue la rassegna “Culto Musica 2017”, il programma di concerti nei luoghi di culto delle diverse fedi religiose che arricchiscono la nostra città organizzato dal Comune di Trieste assieme all'Associazione Trieste Flute, con il contributo della Fondazione CRTrieste e il patrocinio della Regione.

Il terzo appuntamento della serie avrà luogo domani, venerdì 13 ottobre, alle ore 19, nella Chiesa Serbo-Ortodossa di San Spiridione Taumaturgo (via San Spiridione 9).
Il programma della serata, che sarà presentata dal dott. Leonardo Zannier, prevede una prima parte nella quale la Sezione femminile del Coro “Cantarè” di Luciano De Nardi eseguirà la “Preghiera del mattino” di Hector Berlioz, l'”Ave Maria” di Prizeman, il canto tradizionale ebraico “Jerushalaym”, “You raise me up” di Graham e “Prayer of the Children” di Bestor.
Subito dopo, nella seconda parte, un ampio spazio sarà riservato ai canti tradizionali serbi e della liturgia ortodossa eseguiti dal Coro principale e dal Coro giovanile della Comunità di San Spiridione diretti dal M° Anna Kaira (vedi programma allegato).

L'intera iniziativa riveste – come è stato detto nell'iniziale presentazione - “una notevole valenza culturale, anche per il suo venir ospitata nei luoghi di culto più importanti e ricchi di storia della città di Trieste, rilevantissimi anche dal punto di vista architettonico e turistico.”

L'appuntamento successivo sarà quello con il culto Greco-Ortodosso, lunedì 30 ottobre, alle ore 18.30, alla Chiesa di San Nicolò.


COMTS – FS

Programma [pdf]


distanziatoreComunicati stampa