Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 29/9/2017

CONSEGNA DI UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO AL RICREATORIO COMUNALE PITTERI (via San Marco 5)


LUNEDI' 2 OTTOBRE ALLE ORE 17.30


Lunedì 2 ottobre, alle ore 17.15 presso il Ricreatorio comunale Pitteri di via San Marco 5, l’assessore all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca Angela Brandi, parteciperà alla cerimonia di consegna del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) in dotazione alla struttura.
Altri defibrillatori dello stesso tipo, sono stati installati presso i ricreatori Frank e Padovan in quanto si tratta di tre strutture molto frequentate anche in orario extra-ricreatorio (attività motorie). I DAE forniti ai ricreatori sono dotati anche di piastre di defibrillazione ad uso pediatrico.
Per l'utilizzo delle apparecchiature alcuni educatori che operano nelle strutture hanno partecipato a un corso apposito organizzato dall’ASUITS; si tratta di corsi BLSD (basic life support and defibrillation) riservati al personale non sanitario che hanno lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le abilità pratiche e gli schemi di comportamento necessari per intervenire con efficacia nelle situazioni di arresto cardiorespiratorio.

Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa